John Malkovich
Spettacolo,  Teatro

John Malkovich approda a teatro e stronca i grandi della musica

John Malkovich a teatro in veste di critico, ecco The Music Critic

John Malkovich arriva al Teatro degli Arcimboldi di Milano. In scena dal 3 dicembre “The Music Critic”, lo show in cui la star di Hollywood veste i panni del critico e butta giù tutte le nostre certezze sui grandi della musica.

John Malkovich, The Music Critic

The Music Critic è il one man show da 120 minuti che John Malkovich, celebre attore e regista, porterà sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano il prossimo 3 dicembre. Il progetto, concepito per il Julian Rachlin & Friends Festival, è stato creato dal violinista e compositore russo Aleksey Igudesman e si concentra sulle peggiori critiche musicali degli ultimi secoli, e chi meglio di Malkovich per vestire i panni del cattivo?

Beethoven? È «bizzarro e barocco». Schumann pensa di essere un «compositore», mentre Brahms è «un bastardo senza talento». Claude Debussy è «semplicemente brutto». Accompagnato da un frivolo pot-pourri di insulti musicali, John Malkovich entra così nel ruolo del critico cattivo che crede che la musica di Beethoven, Chopin, Prokofiev e simili sia noiosa e triste

Aleksey Igudesman, Hyung-ki Joo, coppia celebre per l’abilità dei numeri musicali che eseguono negli spettacoli di loro invenzione, e gli altri musicisti sul palco, dissentono e controbattono.
Il gran finale è poi rappresentato da “The Malkovich Torment”. Una recensione su Malkovich stesso, che Igudesman ha messo in musica in modo ironico e divertente. Una profonda antitesi tra il tono giocoso della performance e l’eccellenza tecnica delle esecuzioni contraddistingue lo spettacolo.

Inoltre prossimamente il divo impersonerà un altro grande compositore. «È così, sarò Sergiu Celibidache, grande visionario della musica classica del secolo scorso, nel film “The Yellow Tie”. Non ho ancora la data di avvio del progetto, spero sia a breve».

John Malkovich
John Malkovich sul palco con Aleksey Igudesman e Hyung-ki Joo

I biglietti per lo show di John Malkhovic

Oltre ai normali biglietti sarà possibile acquistare un pacchetto che comprende l’incontro con John Malkovich per una foto ricordo. Lo spettacolo viene presentato in Italia dall’agenzia newyorkese Show Bess, in collaborazione con Swiss Gart e Only stage.

Inoltre presentando il biglietto dello show alla Fondazione Stelline di Milano sarà possibile visitare, a un prezzo scontato, la mostra MALKOVICH MALKOVICH MALKOVICH – Homage to Photographic Master – allestita fino al 6 febbraio.

Lo show andrà in scena il 3 dicembre 2021, alle ore 21. Lo spettacolo è in lingua inglese con sovratitoli in italiani. Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti dello spettacolo di John Malkovich ti consigliamo di visitare il  sito ufficiale dell’event0.

Milano celebra Strehler, i 100 anni del maestro del teatro

ESSERE DAVID LYNCH: JOHN MALKOVICH INTERPRETA I PERSONAGGI PIU CELEBRI DEL REGISTA

Bertolucci nasceva 80 anni fa: i suoi 5 film da non perdere

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.