joni sledge, we are family
Spettacolo,  Musica

JONI SLEDGE: ADDIO ALLA CANTANTE DI ‘WE ARE FAMILY’

Scomparsa a 60 Joni Sledge, membro di uno dei gruppi disco-music più noti degli anni 70. Ancora ignote le cause del decesso

Addio a Joni Sledge, uno dei volti della musica disco anni settanta, che raggiunse la celebrità con le sue ‘sisters’ grazie alla hit ‘We are family’, brano utilizzato in quarant’anni di colonne sonore per film (tra I quali: ‘Bridget Jone’s baby’; ‘Full Monty‘; ”Piume di struzzo’). Joni Sledge è stata trovata morta nella sua casa di Phoenix, da un suo amico, venerdì: non si conoscono le cause del decesso, ma ad oggi non risulta che la cantante soffrisse di particolari malattie.

Questo l’unico comunicato rilasciato fino ad ora dalla famiglia della star americana: “Ieri l’oscurità è calata sulla nostra famiglia. Siano benedette le vostre preghiere e il pianto per la perdita della nostra sorella, di nostra madre, zia, nipote e cugina“.

Aldilà della hit per cui sono più conosciute, le Sister Sledge sono conosciute anche per il brano ‘He’s the Greatest Dancer‘, ‘Lost in the music‘, la cover del grande classico americano ‘Motown classic My Guy’ e per aver cantato per Papa Francesco nel corso della sua visita alla città di Philadelphia, nel 2015. Joni Sledge non è mai stata la cantante principale del gruppo, ma è autrice della hit: ‘Reach your peak‘.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!