Jose Mourinho
Sport

Jose Mourinho Uefa: le finali europee dello Special One

Jose Mourinho Uefa: le finale europee dello Special One

Jose Mourinho Uefa: La Roma è in finale di Conference League contro il Feyenoord. Finale che si aggiunge alle tante finali giocate dallo Special One nell’arco della sua lunga carriera da allenatore in Europa.

Jose Mourinho finali: Tirana l’ultima di una lunga lista

Tirana si aggiunge alla lunga lista di finali disputate da Jose Mourinho nella sua carriera come allenatore. Una finale molto significativa quella di Tirana, che lo porta ad essere l’unico allenatore della storia del calcio europeo ad aver conquistato la finale di tutte e tre le competizione europee: Champions League, Europa League e Conference League.

Lo Special One arriva anche a conquistare la sua ottava finale nelle competizione europee. Si presenterà alla finale di Tirana con un bilancio positivo, con quattro finali vinte e tre perse.

La prima finale di Jose Mourinho risale al lontano 2003, dove si presento in Coppa Uefa per la prima volta, portando il Porto a vincere contro il Celtic per 3-2. Special One che con la squadra portoghese ha perso una finale di supercoppa europea contro il Milan di Ancelotti e vinse nel 2004 la Champions League.

Jose Mourinho Uefa

Il suo capolavoro è arrivato nel 2010 quando portò l’Inter dell’era Moratti a vincere la Champions League contro il Bayern Monaco. Vittoria che consenti al club neroazzurro di vincere il triplete.

Il successo in Europa League arriverà nel 2017 con il Manchester United di Ibrahimovic e Pogba. Il suo viaggio delle finali vede aggiungersi un’altra tappa, quella di Tirana.

Una partita importante che porterebbe in caso di vittoria al primo trofeo europeo del club giallorosso nonché al suo quarto successo in territorio europeo.

Leggi anche:

Milan Inter, San Siro: il futuro dello stadio sarà tra Milano e Sesto San Giovanni. Attenti al fondo Investcorp

City Guardiola: i tifosi contro Guardiola e la squadra per il fallimento in Champions League

Investcorp Milan: il fondo arabo prepara le basi per il mercato rossonero

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!