Joshua vs Fury
Sport

Joshua vs Fury: la boxe tra titani che tutti aspettano

Anthony Joshua vs Tyson Fury: l’incontro tra i due titani della boxe è ufficiale in data 14 agosto

Anthony Joshua vs Tyson Fury: Da giorni è arrivata la notizia ufficiale che il match tra i due campioni della categoria supermassimi;  si affronteranno sul ring quest’estate mettendo in palio le loro cinture. Chi sarà il re dei pesi massimi?

L’evento Joshua vs Fury è un incontro che ormai si aspetta da un lungo periodo di tempo e che i tifosi bramano ma che per motivi di accordi e contratti è sempre stato rinviato ad un futuro incerto.

 Joshua contro Fury: Chi è AJ?

Anthony Joshua detto “AJ” è il detentore delle cintura Wba, Ibf e Wbo e vanta un’esperienza di 25 incontri svolti, di cui 24 vinti per KO e una sola sconfitta subita da parte di Andy Ruiz Jr. nel 2019. E’ un pugile dotato di una struttura fisica paurosa, l’inglese è alto 198 cm per la bellezza di 110 kg di peso, un vero e proprio gigante.

Joshua nonostante però la sua mole è dotato di una grande rapidità di gambe che molto spesso sono state la chiave determinante nei suoi match, le quali combinate anche alla sua potenza nei colpi fanno una vera e propria accoppiata letale.

Il problema ha suo sfavore è che Joshua non svolge un incontro da Dicembre del 2020, quindi potrebbe trovarsi in una condizione non al top per quell’incontro.

Joshua vs Fury

Joshua contro Fury: Chi è “Gypsy King”?

Tyson Fury detto “Gypsy King”, è anche lui un pugile originario dell’Inghilterra ed è il detentore del titolo Wbc. Vanta anche lui ben 31 incontri disputati, di cui 30 vittorie, 0 sconfitte e un solo pareggio ottenuto nel suo primo incontro con l’ex detentore del titolo Wbc, Deontay Wilder.

Fury è anche lui un pugile molto alto, è 205 cm per 122 kg di peso; ma il suo peso se pur elevato non lo limita nella sua abilità di schivare colpi. E’ un pugile particolarmente tecnico e rapido nel portare i colpi all’avversario, un fattore che nel secondo capitolo della saga contro Wilder sia rivelato l’aspetto vincente e determinante.

Senza dubbio sarà un match molto impegnativo per entrambi i pugili, in cui la posta in palio sono la cintura Wbc di Fury e le tre cinture detenute da Anthony Joshua, chi vincerà sarà il campione indiscusso della categoria supermassimi, evento che non accadeva dai tempi di Ali, Foreman e tante altre figure leggendarie della categoria dei massimi.

Joshua vs Fury

Joshua vs Fury è un match molto importante su cui ci sono molti investimenti e cifre in ballo; per questo incontro si stimano cifre pari a 140 milioni di dollari che verranno distribuiti per il 60% al vincitore del match e il restante 40% al perdente.

Joshua vs Fury potrebbe diventare uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno, ma anche uno dei più grandi dal punto di vista delle risorse economiche impiegate.

Leggi anche:

Ali vs Frazier: il match di boxe del secolo; compie 50 anni

David Avanesyan vs Josh kelly: torna la grande boxe

Daniele Scardina: ecco chi è King Toretto, tra boxe e gossip

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!