jova beach party 2022
Musica

Jova Beach Party 2022: Jovanotti riparte da Lignano con 36 mila fan, tra gli ospiti Gianni Morandi e Max Pezzali

Jova Beach Party 2022: solo musica e spensieratezza con Jovanotti

È ripartito dalla spiaggia Bella Italia a Lignano Sabbiadoro il Jova Beach Party 2022 di Lorenzo Jovanotti. Un’occasione per festeggiare i 40 anni di carriera dell’artista, iniziata con l’esperienza da deejay quando era un ragazzino.

Erano in 36 mila i fan ieri. Oggi, 3 luglio, la replica a Lignano dove si attendono altrettanti numeri. Un tour che torna dopo il primo debutto nelle spiagge italiane pre-pandemia. E sempre la stessa formula: si canta dal pomeriggio fino a mezzanotte su un palco che nelle 21 date estive ospiterà oltre 150 artisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Jovanotti porta grandi ospiti sul palco del Jova Beach Party 2022

21 date, 12 località, 400 mila biglietti già venduti. Ma il Jova Beach Party non è solo numeri. È anche, e soprattutto, musica, divertimento, unione e danza. Ieri, alla prima data a Lignano Sabbiadoro, erano presenti famiglie intere, coppie, ragazzini, mamme incinte e chi più ne ha più ne metta.

Jovanotti, dal suo palco, si moltiplica e cambia. Con il suo cappello da pirata, diventa capitano del veliero della musica. “La metafora di questo spettacolo è un veliero che ha passato bonacce e mari tempestosi, si ferma e fa festa”, ha detto il cantante. E la metafora della nave viene proposta nella struttura stessa del palco: vele e alberi maestri, una statua preistorica, un’ancora e uno specchio gigante.

La musica è cominciata nel primo pomeriggio. Jova si è sdoppiato tra tre palchi diversi su cui è apparso a sorpresa per jammare, duettare e cantare. Grande ospite di questa prima tappa era Max Pezzali, che si è esibito in un triplete di hit della sua carriera: Sei un mito, Hanno ucciso l’uomo ragno e Gli anni.

Dopo Pezzali, un altro grande della musica italiana: Gianni Morandi. Lui e Jova si sono esibiti con i due brani che li hanno visti collaborare in qualità di autore (Jovanotti) e interprete (Morandi): Apri tutte le porte, classificato terzo a Sanremo, e Allegria.

jova beach party 2022

Grande show al Jova Beach Party 2022

Tra salti e rock’n’roll non è mancato il momento delle ballad, da Le tasche piene di sassi e Ragazza magica ad A te, dedicata ad una coppia, Giulia e Gianluca, in abiti da matrimonio, che stanno insieme da 13 anni. Per non parlare dei cori da stadio per hit come Penso positivo, Baciami ancora e L’ombelico del mondo.

Insomma, uno show che ha rispettato le aspettative per questa seconda edizione. Una tela di bellezza, di vita, spensieratezza e comunità internazionale e variopinta, unita nell’obbiettivo comune di divertirsi sulle note musicali. Al centro dello spettacolo, sempre l’attenzione alla sostenibilità e alla pulizia della spiaggia.

 

Per avere più informazioni sul tour del Jova Beach Party 2022, clicca sul link di seguito: Jova Beach Party 2022, torna la festa nelle spiagge italiane: tutte le info su date, biglietti e ospiti

 

Leggi anche:

Stadio San Siro, tutti i concerti dell’estate 2022. Mengoni, The Rolling Stones, Salmo, Amoroso

“Ultimo – Stadi 2022”, le date del tour di Luglio: info e biglietti

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.