jova beach party 2022
Musica

Jova Beach Party 2022, torna la festa nelle spiagge italiane: tutte le info su date, biglietti e ospiti

Jova Beach Party 2022: ecco quando inizia e come funziona – Date, biglietti e ospiti

Manca poco all’inizio della seconda edizione del Jova Beach Party 2022: di seguito tutte le informazioni su date, biglietti, ospiti e tanto altro!

In quella che è l’estate del ritorno dei concerti, non poteva non riproporsi uno dei progetti più innovativi ed incredibili per tutti gli amanti della musica dal vivo in Italia. Ogni data sulle più importanti spiagge italiane è unica ed irripetibile. Un format che cambia live dopo live, ma sempre incentrato sul divertimento, la musica, la festa e l’unione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Jova Beach Party 2022: gli ospiti

“Jova Beach Party è la festa del mondo. Il raduno della musica globale e vitale. Non c’è in giro una cosa così bella e varia e vera. Venitevi a divertire, è un viaggio”. Con queste parole Jovanotti ha anticipato alcuni importanti dettagli della sua nuova edizione di feste in giro per le spiagge dell’Italia.

Il cantautore ha rivelato alcuni dei nomi dei 150 ospiti ufficiali del Jova Beach Party 2022, provenienti da ben oltre 30 Paesi diverti. Saranno grandi star ma anche artisti emergenti o che provengono dal Festival di Sanremo di quest’anno. “Di volta in volta il giorno prima della data vi dico chi troverete sul palco, mentre gli ospiti “segreti” li ritroverete direttamente la sera della festa”, ha spiegato il cantante.

Dai veterani e amici di vecchia data, alle novità musicali che caratterizzano l’attuale scena musicale italiana, ecco la lista degli ospiti:

jova beach party 2022

L’estate di Jovanotti al Jova Beach Party 2022

Jovanotti si prepara a inondare di musica e divertimento anche l’estate 2022. Il 21 giugno ha rilasciato il suo nuovo singolo Sensibile all’estate, proprio nel giorno del solstizio. Un brano fresco, con un sound orecchiabile e immediato che si fa subito colonna sonora delle serate in spiaggia al tramonto.

In seguito al successone di I love you baby, disco di platino e ancora oggi, dopo tre mesi, nelle prime posizioni in radio e in streaming, Jovanotti si è proposto con questo nuovo pezzo pop che farà sognare i suoi fan nei prossimi mesi di caldo.

“Con Jova Beach Party vorrei superare il vecchio stereotipo dei generi musicali e del dominio anglofono della musica pop per dire finalmente che i confini musicali e culturali sono caduti, e oggi il sound migliore arriva da…ovunque”. Questa l’intenzione espressa dal cantante in merito al tour nelle spiagge italiane.

Le date e i biglietti del Jova Beach Party 2022

Il Jova Beach Party 2022 prende il via il primo weekend di luglio per proseguire durante tutta l’estate fino all’ultima tappa a settembre. Ecco tutte le date:

  • 2 luglio 2022: Lignano Sabbiadoro (UD) Spiaggia Bell’Italia
  • 3 luglio 2022: Lignano Sabbiadoro (UD) Spiaggia Bell’Italia
  • 8 luglio 2022: Marina di Ravenna (RA) Lungomare
  • 9 luglio 2022: Marina di Ravenna (RA) Lungomare
  • 13 luglio 2022: Aosta (Gressan) Area Verde
  • 17 luglio 2022: Albenga (Villanova, SV) Ippodromo dei Fiori
  • 23 luglio 2022: Marina di Cerveteri (RM) Lungomare degli Etruschi
  • 24 luglio 2022: Marina di Cerveteri (RM) Lungomare degli Etruschi
  • 30 luglio 2022: Barletta Lungomare Mennea
  • 31 luglio 2022: Barletta Lungomare Mennea
  • 5 agosto 2022: Fermo Lungomare Fermano
  • 6 agosto 2022: Fermo Lungomare Fermano
  • 12 agosto 2022: Roccella Jonica (RC) Area Natura Village
  • 13 agosto 2022: Roccella Jonica (RC) Area Natura Village
  • 19 agosto 2022: Vasto (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi
  • 20 agosto 2022: Vasto (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi
  • 26 agosto 2022: Castel Volturno (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach
  • 27 agosto 2022: Castel Volturno (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach
  • 2 settembre 2022: Viareggio (LU) Spiaggia del Muraglione
  • 3 settembre 2022: Viareggio (LU) Spiaggia del Muraglione
  • 10 settembre 2022: Bresso-Milano Aeroporto

I biglietti per la prima data a Lignano Sabbiadoro sono ormai esauriti. Ma fortunatamente sono disponibili per l’acquisto ancora alcuni biglietti per le date successive. È possibile acquistarli sui principali circuiti come Ticketone, Ticketmaster e Ciaotickets.

jova beach party 2022

Jova Beach Party 2022: un progetto ambientale e di sostenibilità

Come nel 2019, anche quest’anno il Jova Beach Party cercherà di porre la massima attenzione verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Con Intesa Sanpaolo e WWF, infatti, nasce l’iniziativa “Ri-Party-Amo: puliamo e recuperiamo 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali”. Si tratta di una mobilitazione che ha come obiettivo raccogliere 5 milioni di euro promuovendo interventi a livello ambientale, sociale e culturale.

L’intera raccolta fondi sarà gestita da For Funding, piattaforma di crowdfunding del Gruppo Intesa Sanpaolo. Per ringraziare chi avrà donato, Jovanotti nell’autunno 2022 dedicherà a 4000 sostenitori dell’iniziativa una concerto esclusivo a Roma e uno a Milano.

Con la Guardia Costiera, invece, si completerà il progetto ambientale del Jova Beach Party, garantendo sicurezza ma anche pulizia in mare. Anche in questa edizione, infatti, verranno realizzate le isole dei rifiuti, allestite con pannelli esplicativi della raccolta differenziata.

 

Leggi anche:

Marco Mengoni conquista gli stadi: nuovo tour nei palazzetti per l’autunno 2022 – Date e biglietti

Maneskin Roma 2022, la band in concerto al Circo Massimo: info, biglietti e date

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.