Julia Roberts Martin Luther king
Lifestyle

Julia Roberts: “Martin Luther King aiutò la mia famiglia” 2022

Julia Roberts rivela: “Martin Luther King aiutò la mia famiglia”

Julia Roberts e Martin Luther King. Fu Martin Luther King a pagare il conto dell’ospedale quando nacque Julia Roberts, perché la sua famiglia non poteva permetterselo. Lo ha raccontato la stessa attrice in un’intervista alla Cnn.
Ma cosa ha a che fare il leader della lotta per i diritti degli afroamericani con una delle massime stelle di Hollywood?

Julia Roberts e le sue origini

Julia Fiona Roberts è nata il 28 ottobre 1967 a Smyrna, un sobborgo di Atlanta, in Georgia. I genitori, Betty Lou Bredemus – scomparsa nel 2015 – e Walter Grady Roberts – morto nel 1977 – erano drammaturghi e attori occasionali (si erano conosciuti mentre si esibivano entrambi per le forze armate), e fondatori dell’Atlanta Actors and Writers Workshop.

L’aiuto di Martin Luther King

Quando Betty era incinta di Julia, gestiva insieme al marito una scuola di recitazione per bambini a Decatur, in Georgia, frequentata dai figli di Martin Luther King e sua moglie Coretta: il padre di Julia era insegnante di recitazione della loro figlia Yolanda. Una frequentazione non scontata: era stata la stessa Coretta Scott Thing a chiamare i genitori di Julia chiedendo di accogliere i loro figli poiché avevano difficoltà a trovare un posto che li accettasse.

Il ringraziamento della signora King

E così, come ringraziamento, la signora King pagò il conto dell’ospedale della signora Roberts quando nacque Julia. “Ci hanno aiutato a uscire da una situazione difficile”, ha raccontato l’attrice, tornata di recente sul grande schermo in Ticket to Paradise, commedia romantica in cui recita insieme a George Clooney.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!