Juve, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club bianconero
Juve calciomercato gennaio 2022, tutte le trattative live del club bianconero: è pronto l’assalto per Vlahovic
Dalle uscite ai nuovi acquisti, ecco i miglior movimenti della Juve durante la sessione del calciomercato di gennaio 2022: notizia più importante vede la Juve studiare il piano per portare a Torino, Dusan Vlahovic.
Juve, assalto dei bianconeri per Dusan Vlahovic
La squadra di Torino, sempre alla ricerca di un’attaccante, starebbero preparando un’offerta per il centravanti della Viola, Dusan Vlahovic. I bianconeri avrebbero offerto 35 milioni più il cartellino di Kulusevski, per rispondere alla richiesta di Commisso di 70 milioni. Il futuro dell’attaccante è però molto incerto, come possiamo capire dalle frasi del DG della Fiorentina, Joe Barone:
“Qualche squadra inglese si è fatta viva e noi siamo a disposizione ma l’agente e il giocatore non parlano. Io avevo chiesto chiarezza, avevo chiesto al suo procuratore di essere chiaro, ma ancora niente. Non ci sono stati contatti.”
La destinazione Juventus è gradita dal calciatore, a cui è stato messo sul piatto un contratto da 6 milioni netti a stagione più bonus per 5 anni.
Martial-Juve: l’ultima trattativa del calciomercato di gennaio 2022
La Juve sta cercando di effettuare un colpo di attacco per cercare qualcuno che possa aumentare i numeri del reparto offensivo. Attualemente la squadra torinese è a quota 34 gol fatti, ponendosi all’11° posto nella classifica dei migliori attacchi. La pista delle ultime ore riguarda Anthony Martial, attaccante francese di proprietà del Manchester United. Il giocatore si starebbe scontrato con l’attuale allenatore, Ragnick, motivo per cui la squadra inglese lo considera sul mercato. Le parole di Arrivabene, prima della partita con la Sampdoria in Coppa Italia, non fanno sperare ma Cherubini proverà comunque a strappare un prestito alla società inglese.
Martial? A quelle cifre non è un’opzione possibile. Non aspettiamo mosse, a certe cifre non se ne parla.
Le entrate e le uscite del centrocampo della Juve: tutte le trattative del calciomercato di gennaio 2022
L’accordo tra l’Arsenal di Arteta e la Juve per la cessione di Arthur sembra quasi raggiunto, il centrocampista brasiliano non è mai entrato nelle gerarchie di Allegri. Se inizialmente il giocatore aveva cercato di dimostrarsi pronto per aiutare la Juve sembra che con il cambio di agente sia stato lo stesso Arthur a richiedere la cessione. L’Arsenal è disposto ad acquistarlo in prestito fino alla fine della stagione, pagando interamente lo stipendio del giocatore. La Juve sembra disposta ad accettare ma sta cercando di convincere il club inglese ad aggiungere al contratto un eventuale riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi.
Ma la partenza di Arthur sarà definitivamente conclusa nel momento in cui la squadra torinese troverà un degno sostituto. L’ipotesi più probabile è rappresentata dal rientro a Torino del giovane talento Nicolò Rovella. Il centrocampista italiano è stato acquistato per 10 milioni dai bianconeri dal Genoa lo scorso 30 giugno ma lasciato in prestito alla squadra ligure per la stagione in corso.
Leggi anche:
Inter, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club nerazzurro
Milan, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club rossonero
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.