Calciomercato big gennaio juve
Sport

Juve, è fatta per Paredes 2

La Juve ha annunciato Paredes, Arthur va al Liverpool. Ecco i movimenti sul mercato delle squadre di Serie A

Paredes alla Juve:

ora è ufficiale. L’argentino è l’ultimo colpo di mercato messo a segno dalla Vecchia Signora. I termini del contratto già si conoscevano ed è arrivata anche l’ufficialità da parte del club bianconero, che ha accolto ieri il centrocampista del PSG.

L’operazione prevede un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo se si verificano alcune condizioni, il tutto per 15 milioni più bonus. Il PSG, intanto aveva puntato gli occhi su Fabian Ruiz del Napoli: dopo 4 stagioni, il centrocampista spagnolo ha firmato con i parigini un contratto valido fino al 2027, al Napoli andranno 23 milioni. In uscita dal club bianconero il brasiliano Arthur, in prestito al Liverpool.

A Fiumicino è arrivato Mady Camara dall’Olympiacos, rinforzo per il centrocampo di Mourinho, mentre sono all’addio dalla Roma Diawara e Calafiori. Il primo giocherà in Belgio con l’Anderlecht mentre il secondo ha firmato con il Basilea. Intanto, l’allenatore portoghese cerca di avvisare la società per avere rinforzi in difesa.

«Non ho il coraggio di pressare il direttore per un difensore. Non faccio la foto con i piedi sul tavolo per dire voglio il difensore. Con tutte le limitazioni che abbiamo per il Fair play, che per noi esiste e per gli altri no, stiamo facendo un risultato straordinario. Se non si fosse rotto Wijnaldum sarebbe arrivato il difensore. Loro sanno che abbiamo bisogno ma sanno che mi pagano per trovare soluzioni. E io devo farlo.»

Anche Inzaghi, dopo la partita con la Cremonese ha parlato di mercato esprimendo le sue preoccupazioni per la mancanza di un difensore centrale.

«Mi serve un difensore per i tanti impegni ravvicinati. La società sa tutto, sa quel è la questione. Mi servono sei difensori e ne abbiamo cinque.»

Per la Salernitana è arrivato Piatek dall’Hertha Berlino, che ritorna in Serie A dopo l’esperienza con il Milan. Il contratto prevede un prestito con diritto di riscatto.

Nelle ultime ore si sta parlando anche di Mario Balotelli, che ha lasciato l’Adana Demirspor (campionato turco), per andare a giocare in Svizzera. Ha firmato ieri il contratto che lo legherà al Sion, squadra allenata dall’italiano Paolo Tramezzani, fino al 2025.

Il Milan, dopo il colpo Vranckx in prestito dal Wolfsburg, ha portato a termine la trattativa per Dest, arrivato dal Barcellona, anche lui in prestito. Il terzino andrà a sostituire Florenzi che sarà costretto a uno stop prolungato dopo l’infortunio contro il Sassuolo.

Leggi anche:

Serie A, risultati degli anticipi

I talenti che infiammano il calciomercato 2022: da Bynoe-Gittens a Bamba

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!