Juventus: il Tar accoglie il ricorso
Sport,  News

Juventus: il Tar accoglie il ricorso

Juventus: il Tar accoglie il ricorso

Ultim’ora: la giustizia amministrativa scende in campo e, per il momento, si schiera con la società torinese. Il tribunale amministrativo della regione Lazio stabilisce infatti che i legali della Vecchia Signora devano aver accesso alla famosa “Carta Covisoc”. Si tratta del documento con cui la procura federale aveva sollecitato la Covisoc a puntualizzare la situazione plusvalenze in casa Juve. La procura federale aveva rifiutato la domanda di accesso civico e difensivo al documento, ma ora il TAR ha giudicato «senz’altro ammissibile» l’istanza dei patroni bianconeri. Il documento dovrà essere consegnato entro 7 giorni agli avvocati al soldo della società bianconera.

La questione interessa dunque due aspetti: il primo, contingente, riguarda la possibilità che la notizia faccia slittare l’annunciata udienza del Collegio di Garanzia del CONI, la cui data non è ancora stata fissata. In secondo luogo, le speranze dei tifosi bianconeri possono aggrapparsi a un cavillo giudiziario prettamente formale: i difensori proveranno certamente a imbastire una linea che richieda la dismissione dell’attuale processo a seguito di una “falsa partenza” dell’istruttoria.

Leggi anche:

Inchiesta Juve, ecco cosa accadrà nei prossimi mesi

Le plusvalenze drogano i bilanci delle società di calcio: il caso Juventus

Serie A, la sentenza di 1° grado per i 5 club coinvolti nel processo riguardante le plusvalenze fittizie

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!