Juventus Inter Coppa Italia 2022
Sport

Juventus Inter Coppa Italia 2022: una partita dal risvolto importante e mai vista prima

Juventus Inter Coppa Italia 2022: una partita dal risvolto interessante e mai vista prima

Juventus Inter Coppa Italia 2022: una partita dal risvolto interessante, mai vista. Questo mercoledì si giocherà la finale di Coppa Italia. Una finale pazzesca che vede già lo stadio Olimpico quasi sold out e con un record d’incasso.

Chi sarà alla fine della partita a sollevare il trofeo?

Finale Coppa Italia 2022: in palio un super premio

L’edizione della finale di coppa di quest’anno è qualcosa di mai visto. Lo scenario dell’Olimpico non sarà più uguale a prima. In palio per la finale ci sarà un premio complessivo di 12 milioni di euro per entrambe le squadre, oltre che a realizzare un possibile incasso.

La partita vede ancora pochissimi biglietti da vendere. Partita per cui si prevedono circa 67.000 spettatori. Una sfida che le due squadre giocheranno all’intero di una cornice fantastica, senza precedenti. L’ultimo scontro delle due squadre in finale di Coppa Italia risale al lontano 29 agosto 1965, finale che poi fu vinta dalla squadra bianconera.

Juventus Inter Coppa Italia 2022

Una partita che potrebbe rivelarsi fondamentale anche per la fase finale di campionato, poiché una possibile vittoria della Juve potrebbe destabilizzare l’andamento del campionato neroazzurro. Campionato che attualmente l’Inter si sta giocando con la sua cugina rossonera. Allo stesso tempo la vittoria dell’Inter potrebbe giovare ulteriormente all’entusiasmo all’interno del club.

Una finale di Coppa Italia che è un’arma a doppio taglio per entrambi i club. Club che potrebbero salvare o migliorare ulteriormente le loro stagioni, che nel caso della Juve le permetterebbe di portare una gioia ai tifosi di Torino.

Mercoledì si scriverà un altro pezzo di storia del calcio italiano e della storia calcistica di queste due grandi società italiane. La finale di Coppa Italia 2022 sarà più determinante e fondamentale delle altre.

Leggi anche:

Milan Inter, San Siro: il futuro dello stadio sarà tra Milano e Sesto San Giovanni. Attenti al fondo Investcorp

Carlo Ancelotti Champions: una garanzia per vincere il titolo

Ancelotti ritiro: “Dopo il Real probabilmente smetterò”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!