juventus inter dove e quando
sport

Juventus-Inter Coppa Italia: quando e dove vedere il ritorno della semifinale LIVE con noi

Juventus-Inter Coppa Italia: quando e dove vedere il ritorno della semifinale LIVE con noi

Juventus contro Inter, semifinale di ritorno di Coppa Italia 2020/2021 LIVE. Quando e dove vedere l’attesa partita? Martedì sera 9 febbraio alle ore 20.45, visibile su RaiUno in diretta dallo Juventus Stadium di Torino bianconeri e nerazzurri nel Derby d’Italia. Vediamo cosa è successo all’andata, in attesa del match che vale un posto in finale contro la vincente tra Napoli ed Atalanta (0-o all’andata al Maradona). Un’impresa da affrontare a viso aperto per i nerazzurri, che tra poco compiranno 113 anni, dopo la fondazione voluta in particolare da Giorgio Muggiani (ideatore del mitico logo).

juventus inter dove e quando
I nerazzurri in cerca di rimonta. L’obiettivo è la finale

Juventus e Inter si affrontano nella gara di ritorno per un posto in finale. All’andata dove e quando si sono affrontate? Cosa è successo?

Il tecnico nerazzurro Conte settimana scorsa è sceso con quasi tutti titolari, eccezion fatta per gli squalificati Lukaku e Hackimi, la cui assenza si è fatta sentire. In attacco SanchezLautaro, Darmian in fascia. Nella invece erano partiti titolari Bernardeschi, Rabiot e Demiral. La partita sembrava poter andare subito in discesa per l’Inter passa in vantaggio al 9′ del primo tempo grazie ad una ripartenza in contropiede di Sanchez, poi Barella e cross al centro per Lautaro, che pesca Buffon impreparato ed è 1-0.

Una partita equilibrata, almeno fino a che al 24’: su un cross di Bernardeschi (decisamente fuori portata per tutti) Cuadrado cade in area dopo la trattenuta di Young, è rigore: Ronaldo trasforma ed è 1-1. La decisione è stata accompagnata da fragorose proteste nerazzurre, ma il rigore sembra esserci. La partita quindi prende una piega favorevole ai bianconeri. Il collasso per i nerazzurri arriva con una incomprensione tra Handanovic e Bastoni, i due lasciano una palla vagante sul sinistro di Ronaldo che segna col palo il vantaggio. All’intervallo è 1-2.

Durante il secondo tempo molto Inter e poco Juve. Da segnalare solo un gol salvato sulla linea da Demiral su tiro di Darmian, che sfiora il pareggio ma nulla. La partita dunque termina 1-2.

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS: (4-2-3-1): Buffon; Alex Sandro, Demiral, De Ligt, Danilo; Bentancur, Rabiot; Bernardeschi, Kulusevski, Cuadrado; Ronaldo. All. Pirlo

INTER: (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro. All. Conte.

NON PERDERE NEMMENO UN’AZIONE! SEGUI CON NOI DI MAM-E.IT L’EVENTO LIVE, CON COMMENTI APPROFONDITI:

20:45: Juventus che nel 2021 su 11 partite ne ha persa solo 1 (e 10 vittorie), proprio contro i nerazzurri lo scorso gennaio. La squadra di Antonio Conte è chiamata a ribaltare il risultato, partendo da 1-2. Le squadre sono pronte e scendono in campo. Al via il Match!

9‘: nemmeno il tempo di iniziare e sono subito proteste! Hackimi mette dentro e, sulla ribattuta bianconera, Lautaro raccoglie il pallone ma calciando colpisce Bernardeschi. L’Inter protesta, vuole il rigore ma l’arbitro non fischia. Lautaro a terra dolorante, ma il gioco riprende. Intanto scintille sulle panchine: Bonucci contro Conte, il quale protesta contro un giallo assegnato a Darmian.

25‘: Juventus che costruisce da dietro, cercando verticalizzazioni veloci. L’Inter che, quando recupera, riparte con le lunghe falcate di Hackimi imprendibile sulla destra. Al punto che Alex Sandro è costretto a fare fallo: per lui ammonizione, salterà la possibile finale. Brividi per la Juventus: dal suddetto calcio di punizione Lukaku di petto non riesce ad indirizzare in porta, la palla va fuori. Attenzione al pressing costante dell’Inter.

40‘: L’Inter costruisce e molte volte arriva al tiro, senza essere però efficaci. La Juventus cerca di difendere il vantaggio, Ronaldo chiama i suoi: palle alte per lui e lanci lunghi.

45‘: primo tempo senza recupero, si va negli spogliatoi 00. Una partita equilibrata tutto sommato, le due squadre non vogliono scoprirsi eccessivamente per non rischiare di subire un gol che, da un lato o dall’altro, complicherebbe la partita.

INIZIO SECONDO TEMPO: Le due squadre sono compatte e si studiano.

64‘: Cristiano Ronaldo solo davanti ad Handanovic non riesce ad assicurare il passaggio del turno ai bianconeri: il numero 1 dell’Inter neutralizza il suo tiro. Ancora 0-0 e partita molto equilibrata. Dopo pochi minuti ancora una giocata del portoghese: doppio passo e salta due uomini, batte a colpo sicuro.. ma ancora una volta c’è Handanovic che para e lascia respirare l’Inter.

95‘: FINISCE IL MATCH. 0-0 a Torino e la Juve raggiunge la finale di Coppa Italia. Appuntamento a domani sera con il ritorno della seconda semifinale tra Atalanta e Napoli.

NEWS E CURIOSITA’ DAL MONDO DELLO SPORT. LEGGI ANCHE: 

Cristiano Ronaldo compie 36 anni: la storia e i record di un campione

“Speravo de mori prima”: la nuova serie tv su Totti in arrivo da Marzo su Sky

Super Bowl 2021: dove e quando vedere live l’attesissimo evento targato USA

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.