cessione ronaldo
Sport

Ronaldo Juventus, la Procura indaga anche sulla cessione

Juventus, la Procura di Torino indaga anche sulla cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United

L’indagine della Procura di Torino sulla Juventus continua e riguarda anche la cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Sul finire del calciomercato estivo il campione portoghese si è traferito al Manchester United per 15 milioni più bonus, valore che ora è sotto indagine.
La stessa società bianconera ha pubblicato una nota nella quale ha spiegato la vicenda.

Potrebbe interessarti: Inchiesta plusvalenze fittizie Juventus, cosa rischia la società bianconera?

Cessione Cristiano Ronaldo: la nota della società

“La Società rende, inoltre, noto di aver ricevuto in data odierna la notifica di un nuovo decreto di perquisizione e sequestro relativo alle indagini in corso da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino nei confronti della Società nonché di alcuni suoi esponenti attuali (Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Stefano Cerrato e Cesare Gabasio) e passati in merito ai fatti e alle ipotesi di reato di cui al comunicato stampa diffuso in data 27 novembre 2021 oltreché in merito alla voce “Cessioni definitive” del bilancio al 30 giugno 2021 in relazione ai valori economici della cessione del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo”.

Serie A, l'indagine sulle plusvalenze fa crollare la Juventus in borsa: previsto un calo dell'8,8% - Eurosport

“Come già reso noto, Juventus sta collaborando con gli inquirenti e con la Consob e confida di chiarire ogni aspetto di interesse degli stessi, ritenendo di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità ai principi contabili e in linea con la prassi internazionale della football industry e le condizioni di mercato”, conclude la Juventus.

LEGGI ANCHE:

F1, Verstappen campione del mondo se: tutte le combinazioni possibili per il titolo

Matteo Darmian: l’esterno dell’Inter che sogna il ritorno in Azzurro

Tennis italiano: bilancio di un 2021 che infonde ottimismo per il futuro

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Mattia Pagano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!