JW Anderson FW 22
Moda

JW Anderson sfilerà per la prima volta a Milano con la Collezione FW22

Il brand JW Anderson presenterà a Milano la collezione Uomo e la pre-collezione Donna FW22 a Gennaio all’interno del Calendario della Camera Nazionale della Moda Italiana

Il marchio JW Anderson con questa sfilata in programma a Milano, inaugura un nuovo modo di presentare le collezioni. Un modello “itinerante”, che, nel contesto post-pandemia, vuole avvicinare il pubblico di varie città del mondo alla visione creativa dello stilista. Jonathan Anderson, designer nordirlandese fondatore del marchio, parte così da Milano, dove presenterà la Collezione Uomo e la Pre-Collezione Donna fw 2022/23.

“Durante le scorse stagioni, ho voluto esplorare nuovi modi di presentare le collezioni, come i nostri show in a box e il più recente calendario con Juergen Teller. Volevo tornare a fare uno show fisico ma sperimentando qualcosa di diverso: questa volta sfileremo a Milano, una città che amo e che mi ha spesso ispirato”.

Jonathan Anderson

Anderson ha una sensibilità sviluppata per catturare velocemente la normalità e l’emozione nella bellezza. Trova sempre molto interessante collaborare con artisti e fotografi, scoprire persone e luoghi che rispecchino la sua personalità, per esibirvi le sue creazioni. Ritiene che sia parte dello stesso processo creativo sperimentare e mettere in gioco se stessi, scoprendosi.

J.W. sono le iniziali che rappresentano quel doppio che è sistemico dell’universo come principio e fine, uomo e donna. Simbolo di un nome, di immagini che, dal Regno Unito alla Penisola Iberica ora giungono a Milano, nel luogo del domani che oggi accoglie quel tocco di colta ed eccentrica eleganza che smaterializza le pareti domestiche del genere.

JW Anderson Collezione FW 21
JW Anderson Collezione FW 21

Camera Nazionale della Moda Italiana ospita, quindi, nel suo calendario della Milano Fashion Week prevista per Gennaio 2022, la sfilata di Jw Anderson. Milano sta diventando sempre di più un hub di riferimento che riunisce i grandi brand, i nuovi talenti e i creativi indipendenti. Si mostra come città d’elezione che coniuga creatività e saper fare.

Per Jonathan Anderson questa sarà la seconda sfilata in Italia, visto che il suo marchio era stato special guest di Pitti Uomo nel 2017. L’appuntamento è allora tra il 14 e il 18 gennaio e la location dello show sarà svelata a breve. 

Leggi anche:

JW Anderson – Enciclopedia della moda

JW Anderson e il nuovo format di sfilata: Show in the Box

Louis Vuitton in passerella a Shanghai con la collezione primavera-estate 2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!