Pitti Uomo 96. Karl Lagerfeld by Endless
Moda

KARL LAGERFELD: L’OMAGGIO DI PITTI UOMO 96

A quattro mesi dalla sua morte, Pitti Uomo 96 omaggia Kaiser Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld, artista eclettico e lungimirante, sarà omaggiato durante la prossima edizione di Pitti Uomo 96 con un’installazione di Endless.

L’assenza di Kaiser si ravvisa particolarmente in questo periodo soprattutto perché, il prossimo 3 maggio 2019, sarà presentata la prima sfilata Chanel Cruise 2020 in sua assenza.

L’attenzione, in questo momento, si sposta chiaramente su Virginie Viard che, prese in mano le redini della griffe, dovrà confrontarsi con lo spettro dello stilista tedesco e con chi, sommariamente e con sufficienza, oserà termini di paragone.

Karl Lagerfeld a Pitti Uomo 96
Karl Lagerfeld by Endless

Il tributo sotto la cupola del Brunelleschi reca la sigla di Endless, artista di strada londinese, provocatorio e radicale.

Sotto la sua lente di ingrandimento sono orbitate diverse celebrità legate, in un qualche modo, alla moda. Da Kate Moss a Winnie Harlow sino a Anna Wintour e Rita Ora.

Persino l’emblema della fiorente corona britannica, tale The Queen Elizabeth, è stata onorata dal suo tratto artistico.

Per Pitti Uomo 96, Endless realizzerà un’installazione di Karl Lagerfeld alta 5 metri e lunga 9. Il ritratto, inoltre, sarà stampato su 50 magliette in limited edition che saranno vendute esclusivamente nei giorni di fiera, dall’11 al 14 giugno.

Durante la kermesse, inoltre, saranno esposte le collezioni primavera 2020 delle linee uomo e donna, jeans, occhiali, calzature e costumi da bagno.

La nostra presenza a Pitti Uomo sarà un momento speciale per dare il via ad una serie di eventi globali che celebrano l’eredità di Karl e riflettono sui suoi contributi pionieristici, all’avanguardia e iconici per il design“, ha dichiarato Pier Paolo Righi CEO del marchio, a WWD.

Pitti Uomo sarà anche un’entusiasmante piattaforma per mostrare le nostre nuove collezioni e condividere l’appassionante e coinvolgente mondo di Karl“, conclude Righi.

Leggi anche

Givenchy al prossimo Pitti Uomo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!