Kb Hong by K Boxing
Moda

KB HONG torna alla MFW con una linea ispirata al tema “Orientalism Chic”

KB HONG, la linea di abbigliamento maschile appartenente al marchio cinese K-Boxing, presenta per la terza volta la sua collezione a Milano.

Kb Hong nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week. Il 18 gennaio 2022, per il terzo anno consecutivo, l’iconico marchio  di abbigliamento maschile approda a Milano come unico brand cinese.

La collezione FW 22/23 si fa portavoce del proprio DNA, interpretando l’eleganza dell’estetica orientale senza rinunciare al gusto dei classici intramontabili.

Kb Hong
Kb Hong 2022/23

Le origini della linea Kb Hong

Kb Hong è una linea luxury appartenente al gruppo K-Boxing, un marchio fondato nel 1980 a Shanghai, leader nella produzione di abbigliamento casual maschile.

Il brand è particolarmente apprezzato dai clienti per il suo stile e design dalle linee pulite. Grazie alla grande esperienza nel settore, è diventato un punto di riferimento per l’abbigliamento dall’appeal business-casual in Cina.

Nel 2020, in occasione del 40° anno di attività nel settore, il brand cinese lancia la nuova linea luxury Kb Hong nella splendida cornice del Museo del Novecento a Milano. Una collezione pensata ad hoc per l’uomo d’affari contemporaneo, attento ai dettagli e alla qualità del Made in Italy.

Dopo il suo debutto alla settimana della moda di Milano, il marchio cinese presenta l’anno seguente un cortometraggio intitolato “New Dawn” dedicato alla nuova collezione Autunno Inverno 2021-2022.

KB HONG by K-Boxing

La nuova collezione si fa portavoce del proprio DNA tipicamente orientale celebrando l’alta qualità e lo stile senza tempo nell’abbigliamento maschile.

Ispirandosi al tema “Orientalism Chic” la nuova linea è stata creata focalizzandosi sulle esigenze dell’uomo contemporaneo e cosmopolita, attraverso creazioni artistiche con un design contemporaneo.

Il motivo del Drago (in cinese Loong) scolpito nella giada, ad esempio, viene reinterpretato in chiave moderna, lasciando trasparire il connubio tra cultura estetica orientale e quella internazionale.

“Riporre il focus in Oriente volgendo lo sguardo verso il mondo, è questo l’obiettivo della linea luxury KB Hong by K-Boxing”

Collezione Autunno/ Inverno 2022

I 38 look della collezione rappresentano la cura per i dettagli e la massima attenzione del brand alla qualità. Ancora una volta ritroviamo l’intramontabile colletto cinese sovrapposto e la silhuette del Hanfu (tipico abbigliamento tradizionale cinese).

I colori classici, quali il nero e grigio si combinano con i colori riconducibili alla tradizione cinese: il rosso e il verde giada.

Kb Hong
MFW 2022/23

I materiali utilizzati di altissima qualità presentano dei motivi personalizzati ed enfatizzano i tessuti stampati dal design elegante e raffinato.

Kb Hong
MFW 2022/23

Leggi anche:

Kb Hong alla Milano Fashion Week: Ecco la storia del brand 

Tutti pazzi per Prada, la sfilata del momento alla Milano Fashion Week 2022

Prima giornata della Milano Fashion Week Uomo 2022/23: si parte con Zegna e Dsquared2

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.