Kevin Durant
Sport

Kevin Durant: chi è la superstar della Nba e della nazionale americana?

Kevin Durant: chi è la superstar dei Brooklyn Nets e della nazionale americana?

Kevin Durant: Le Olimpiadi di Tokyo iniziano tra 10 giorni esatti. La nazionale statunitense di pallacanestro sarà presente al torneo olimpico con l’intento di vincere l’oro. Tra i membri della nazionale c’è Kevin Durant; scopriamo chi è il n°7 dei Brooklyn Nets.

KD e le sue origini

KD nasce il 29 settembre 1988 nella città di Washington. L’infanzia di Durant è stata un continuo spostarsi da una casa all’altra assieme alla sua famiglia, composta da sua sorella, i suoi due fratelli e sua madre. Il suo esordio nel mondo della pallacanestro arriverà con la maglia Montrose Christian School.

Nel 2006 iniziò a giocare in NCAA per i Texas Longhorns con la quale realizzò una stagione da 25.8 punti e 11.1 rimbalzi, dopo un anno di college si rese eleggibile per il Draft Nba del 2007.

Il 2007 è l’anno in cui esordisce da professionista in Nba dopo essere stato chiamato come seconda scelta nel Draft dai Seattle Supersonics con cui vince anche il titolo di Rookie of the Year.

Nel 2010 diventò il più giovane giocatore ad aver vinto il titolo di capocannoniere della lega con una media di 30.1 punti a partita ma senza vincersi alcun titolo. La stagione del 2014 è la sua miglior stagione con cui vince titolo di Mvp della lega e di miglior marcatore.

L’anno di svolta è il 2016 in cui si trasferì ai Golden State Warriors di Stephen Curry. Nelle sue tre stagioni con la maglia degli Warriors Durant riesce finalmente a vincere il titolo di campione Nba per 2 anni consecutivi. KD sia nelle finali 2017 che del 2018 viene nominato come Mvp delle finali Nba.

Il 2019 è un anno sfortunato che vede Durant chiudere la stagione a gara 4 delle finali Nba per la rottura del tendine d’Achille. Alla fine di questa stagione si trasferì ai Brooklyn Nets dove tutt’ora gioca.

Kevin Durant

Kevin Durant in nazionale

Durant ha avuto anche un ottima carriera con la maglia della nazionale con cui ha vinto un Mondiale nel 2010 in Turchia come miglior giocatore della manifestazione e 2 ori olimpici nelle edizioni di Londra 2012 e Rio 2016.

Kevin Durant

Questo luglio punterà a vincere il terzo oro olimpico nell’edizione che si terrà questo 23 luglio a Tokyo.

Ad oggi è riconosciuto come uno dei giocatori più forti di sempre, per via della sua tecnica elevatissima rapportata anche al suo fisico di 208 cm per 109 kg, che lo rendono un attaccante e un difensore in grado di giocare contro chiunque.

Leggi anche:

Finale Wimbledon 2021, Berrettini deve arrendersi a Re Djokovic

Finale Europei 2021: l’Italia non teme più nessuno

Wimbledon vincitori: i giocatori più vincenti della storia del torneo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!