Kevin Holland
Sport

Kevin Holland: chi è lo sfidante di Marvin Vettori a UFC

Kevin Holland: chi è il sostituto di Till, che sfiderà Marvin Vettori nel main event di UFC Vegas? L’inizio di carriera e il debutto in UFC

Conosciamo meglio la storia di Kevin Holland, sostituto di Darren Till nel main event di UFC contro Marvin Vettori. L’inizio di carriera, il debutto in UFC e la sfida di sabato 10 aprile contro The Italian Dream.

La storia di Kevin Holland fino alla UFC Promotion

Kevin Holland nasce il 5 novembre 1992 a Riverside, in California. Entra nel mondo delle arti marziali miste a 16 anni, seguendo le orme del suo idolo Georges St-Pierre. Durante una visita al padre a Philadelphia, Holland si innamorò della UFC.

Gli inizi di carriera

Kevin Holland inizia il suo percorso professionale nella MMA nel 2015 e, successivamente, combatte in varie promozioni come Legacy Fighting ChampionshipKing of the CageBellator MMA e Legacy Fighting Alliance. Prima del suo debutto nella più importante competizione mondiale delle MMA, il lottatore accumula un record di 12 vittorie e sole 3 sconfitte.

Il debutto in UFC

Holland esordisce nella massima serie di UFC il 4 agosto 2018 contro il brasiliano Thiago Santos, ma perde il match per decisione unanime. Riesce ad ottenere la sua prima vittoria nel match successivo ai danni di John Phillips. Dopo una serie di buone prove e successi nei due anni successivi, Holland viene designato come sostituto di Till per affrontare Jack Hermansson a UFC ma, purtroppo, è stato costretto a dare forfait per la sua positività al Covid-19. Il suo rientro a metà dicembre 2020 a UFC 256 (vittoria di Holland per KO su Ronaldo Souza) segna il maggior numero di vittorie UFC (5) nel 2020.

Kevin Holland
Kevin Holland a UFC

Vettori vs Holland: il main event di UFC Vegas

Sabato 10 aprile all’UFC Apex di Las Vegas andrà in scena uno spettacolare main event, in streaming esclusiva su Dazn: Marvin Vettori vs Kevin Holland, sostituto dell’infortunato Darren Till. Dopo la sconfitta di qualche settimana fa con Derek Brunson, che ha interrotto un record di 5 vittorie filate, Kevin Holland (21-6-0) sa di poter tenere testa all’italiano:

“Se mi metterà le mani addosso, io farò lo stesso con lui. Potrà colpirmi in ogni modo, ma riuscirò a controllare il mio flusso. Io sono il grande fiume di questo incontro e lo porteremo avanti a modo mio.”

Leggi anche: 

UFC, Marvin Vettori vs Kevin Holland: The Italian Dream infrenabile

Marvin Vettori: incontro out con Darren Till, ora contro Holland?

Marvin Vettori chi è? la sua storia tutta da raccontare…;

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!