kim kardashian vestito marilyn monroe
Lifestyle

Kim Kardashian e il vestito di Marilyn Monroe rovinato al Met Gala 2022

Kim Kardashian ha rovinato l’iconico vestito di Marilyn Monroe: l’accusa all’influencer

L’iconico vestito di Marilyn Monroe del 1962 sarebbe stato danneggiato in maniera significativa da Kim Kardashian durante il Met Gala 2022. Questa è l’accusa che l’account Instagram The Marilyn Monroe Collection ha rivolto alla celebre influencer, con tanto di foto e video di scuciture e danni irreparabili.

D’altronde, c’era da aspettarsi che la questione avrebbe sollevato non poche critiche. Molti, infatti, avevano previsto che un abito disegnato sul corpo di Marilyn non sarebbe stato completamente adatto per una donna che ha anche dovuto seguire una rigida dieta per riuscire ad entrarci.

Kim Kardashian rovina il vestito di Marilyn Monroe: ecco i danni

Si tratta dello storico abito che Marilyn Monroe indossò al Madison Square Garden il 19 maggio 1962, in occasione del 45esimo compleanno di John F. Kennedy. Proprio lì, all’evento organizzato per raccogliere fondi per il partito democratico, l’iconica attrice segnò la storia con quella che è diventata la canzone di compleanno più conosciuta al mondo: “Happy Birthday Mr. President…“.

Ebbene, ad accorgersi dei danni ora presenti sul vestito sarebbe stato un visitatore del Ripley’s Believe It or Not Museum, il museo che possiede l’abito e che ha concesso a Kim Kardashian di indossarlo durante il Met Gala. I danni sono ben visibili, nonostante lo staff del museo abbia usato tutte le precauzioni del caso, permettendo all’influencer di indossarlo solo per il red carpet e non per tuta la serata (infatti è stato sostituito con una copia fedele). E nonostante un loro rappresentante sia rimasto con lei in ogni momento.

Dalle foto è possibile notare che alcuni dei 6mila cristalli che compongono il vestito sono saltati via e altri siano appesi a un debole filo. Ci sono anche delle smagliature che inevitabilmente un abito che conta oltre mezzo secolo di storia avrebbe potuto subire.

Popolarità rovinata per Kim Kardashian: vestito di Marilyn Monroe rovinato

Kim Kardashian ha voluto indossare l’iconico abito in occasione dell’ultimo Met Gala del 2 maggio, il famoso evento di beneficenza che riunisce il mondo dello spettacolo e della moda a New York. Sui social si era da subito scatenata la discussione tra chi elogiava l’influencer per aver riesumato un abito di questa portata storica. E chi, invece, ne criticava la vanità e, soprattutto, la necessità di dimagrire di 7 chili per poterci entrare.

Anche lo stilista Bob Mackie, che disegnò il vestito per la diva nel 1962, ha detto la sua, definendo questa scelta come “un grosso errore“. E nonostante questo, a Kim è stato concesso l’abito esclusivo da 4,8 milioni di dollari, e ora ne paga le conseguenze in termini di consensi.

ConclusioneKim Kardashian ha rovinato l’iconico vestito di Marilyn Monroe: l’accusa all’influencer

 

Leggi anche:

Kim Kardashian è la Fashion Icon 2021, parola dei People’s Choice Awards

Inizia oggi il Pitti uomo 2022 di giugno a Firenze

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!