KINLOCH IN PARIS, LA COLLEZIONE FW 2017
La Ville Lumière, con le sue luci e i suoi poeti, è la fonte di ispirazione della collezione autunno/inverno 2017-2018 del marchio Kinloch
Kinlock, il noto brand milanese, nato nel 2013 dalla brillante intuizione di Davide Mongelli, è da sempre legato ai viaggi onirici nei vicoli nascosti delle città più affascinanti del mondo.
Dopo aver esplorato i meandri folkloristici della Sicilia, il romanticismo di Venezia, la cosmopolita Londra e l’esotica Cuba, il travel-glam firmato Kinloch approda a Parigi, tra Can-Can e macarons.
Le ballerine del Mouline Rouge danzano leggiadramente su sete comasche così come le ombre di giovani amanti, nascosti da occhi indiscreti nelle stradine di Montmartre, che si riflettono sui lussuosi filati Made in Italy.
Kinloch in Paris, questo è il nome della collezione, assurge l’atmosfera parigina con teneri toni pastello che sono il collante di una narrazione enfatica.
I fazzoletti Kinloch raccontano scene di vita quotidiana vissuta, ad esempio, in un chiassoso bordello dove cortigiane intrattengono giovani ufficiali o nei saloni del Louvre dove gli Antichi Egizi si animano.
I carrées simulano la “belle vie parisienne” nei suoi tratti più autentici: i caffè che si affollano, i macarons pronti per essere mangiati, i mercati e i loro vociferare, segnano l’alba di un nuovo giorno che illuminerà Parigi.
Il mondo variegato e variopinto del marchio di lusso milanese Kinloch è storia ormai consolidata.
Le creazioni della maison meneghina puntano ad esaltare l’eccellenza artigianale italiana con tessuti provenienti dalla filiera produttiva del nostro territorio come le sete comasche e le lane Biellesi. Abili artigiani rifiniscono a mano ogni accessorio Kinloch: stole, carrées, foulard (proposti nelle dimensioni regular e maxi).
Le briose stampe che decorano anche i papillon, le pochette, le calze, le cinture in tessuto, le polo e i costumi, sono la sigla di riconoscimento del marchio, apprezzato oramai anche nei mercati extraeuropei.
Ad affiancare Davide Mongelli, il giovane designer Francesco Fantoccoli, oggi alla direzione creativa del brand.
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