
La Beauty Week approda a Milano: appuntamento per Marzo 2022
A marzo 2022 il mondo della bellezza approda a Milano: la prima Beauty Week
Debutterà a marzo 2022 a Milano la Beauty Week. Un evento, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxcence, per far arrivare beauty and makeup nel calendario milanese e far diventare la città un punto di ritrovo per tutta la filiera cosmetica italiana. Scopri quando si terrà la settimana all’insegna della bellezza, dove, cosa aspettarti, il fil Rouge dell’evento e il programma completo.
La prima Beauty Week a Milano: cos’è
La Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof, che da oltre 50 anni è l’evento più importante al mondo per i professionisti dell’industria della bellezza, ed Esxcence, l’evento per eccellenza dal 2009 della profumeria artistica internazionale. La Milano Beauty Week nasce proprio da questi tre colossi nel mondo della bellezza: un progetto culturale per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e di tutta la filiera di cosmesi italiana. Si svolgerà a Milano, città il cui centro è a forma di cuore.. uno degli hashtag della MBW sarà infatti #abbiamoacuorelabellezza.

L’appuntamento per la beauty week: quando e dove
La Beauty Week approderà a Milano nel marzo 2022. Si terrà dal 15 al 21 marzo 2022, un’intera settimana in cui Milano diventerà l’hub internazionale di beauty, makeup, profumi. Renato Ancorotti, presidente dell’associazione dei produttori cosmetici (Cosmetica Italia), e proprietario insieme alla figlia di Ancorotti Cosmetics, con sede a Crema, ha annunciato lui stesso l’iniziativa della Beauty Week, come un “progetto ambizioso”, ma che porterà il mondo della cosmesi internazionale a Milano.

La sede del Beauty Village sarà nel cuore pulsante di Milano, Palazzo Giureconsulti, oltre che nei vari negozi della città, online e nelle location dedicate selezionate dagli organizzatori.
L’obiettivo di Milano Beauty Week e i protagonisti
La Milano Beauty Week vedrà la partecipazione di tutti gli attori del settore cosmetico: retail e punti vendita, operatori del settore come profumerie, erboristerie, saloni di acconciatura, centri estetici, aziende cosmetiche. Insieme ai soggetti istituzionali coinvolti (Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda) e ai promotori, tutti i soggetti saranno coinvolti in un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare innovazione, qualità, sicurezza e creatività: tutte caratteristiche chiave che collocano la filiera della cosmesi tra le eccellenze del Made in Italy, anche su un panorama internazionale. Protagonisti della settimana all’insegna della bellezza saranno quindi Milano, i brand beauty e le tendenze della cosmesi.

Cosa aspettarsi dalla Milano Beauty Week
La settimana del beauty sarà un programma ricco di attività ed esperienze che coinvolgeranno i consumatori e tutti i visitatori della Beauty Week. Sarà una settimana in cui numerosi eventi, organizzati autonomamente dalle aziende partecipanti, animeranno le piazze, gli spazi commerciali, tutto a tema beauty. Milano diventerà un cuore pulsante di bellezza: slogan della MBW sarà anche “Milano is beauty”. Nel Palazzo Giureconsulti prenderanno vita workshop, laboratori, rituali, trattamenti, massaggi, ma anche naturalmente makeup e acconciature. A fare da leitmotiv per l’iniziativa, sono quattro i temi-guida: emozione, innovazione, sostenibilità e inclusione.
Il programma completo della Milano Beauty Week
Sebbene il programma specifico di ogni giornata e di ogni attività non è ancora stato svelato, qualcosa si sa già. Innanzitutto, a gennaio una conferenza stampa chiarirà il tutto, ma oltre a questo sappiamo che la settimana si aprirà con una Cerimonia di apertura: un Convegno Istituzionale, intitolato “Il futuro della cosmetica”. Inoltre, la sera di martedì 15 marzo, ci sarà un party, per la serata inaugurale. Mercoledì sera, 16 marzo, la città di Milano invece sarà protagonista con un ricco programma di spettacoli outdoor che avranno luogo sotto il cielo meneghino.
Non ci resta quindi che aspettare la Beauty Week di Milano, e passare una settimana all’insegna della bellezza.
Leggi anche:
Pat McGrath x Bridgerton: la linea makeup ispirata alla serie
Harry Styles lancia Pleasing: la nuova linea beauty genderless
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.
