Moda: Blumarine SS20 Eden romantico
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LA BLUMARINE SS20 IN UN EDEN ROMANTICO

La collezione Blumarine SS20 sfila nel terzo giorno della Milano Fashion Week 2019 e apre le porte ad un mondo fatato.

Torna sulle passerelle meneghine il romantico mondo della Blumarine SS20 che racconta, in questa collezione, un approccio sensuale ma discreto alla femminilità.

Lucentezza e delicatezza sono i nodi focali di questa primavera/estate 2020. L’esatto senso del colore e il romanticismo delle forme si sposano perfettamente nell’elegante artigianalità delle creazioni.

La Blumarine SS20 è dedicata ad una donna emotiva, riservata e sognatrice, che volentieri si perde tra le luci soffuse di radure romantiche.

La proposta, variopinta e passionale, è arricchita da sete colorate, inserti di pizzo e l’immancabile stampa leopardata.

E poi ancora fiocchi di tutte le dimensioni, tulle degradè e drappi rosa donano una sensazione di leggera spensieratezza.

Come da tradizione, anche in questa collezione 2020 troviamo una forte presenza di dettagli luminosi e impegnativi ricami gioiello. Le stampe floreali, che ricordano le sete dei kimono giapponesi, caratterizzano i midi dress e le gonne fascianti.

Le stoffe eteree, voluttuose, i tagli sinuosi e i toni dell’azzurro sono evidenti richiami al mare: il grande amore di Anna Molinari e Gianpaolo Tarabini, fondatori del brand.

Come ninfe mitologiche, le donne della Blumarine SS20 sfilano in un’atmosfera bucolica e fatata.

Non manca un occhio strizzato allo streetwear: accanto a donne delicate, sfilano minigonne di pajettes, corpetti neri, jeans strappati e shorts minimal.

LA VOCE BLUMARINE È CONSULTABILE SUL DIZIONARIO DELLA MODA DI MAM-E.IT

Blumarine è un brand fondato nel 1977 da Anna Molinari e da suo marito Gianpaolo Tarabini a Carpi, Italia. Il nome è riferito all’amore dei due per il mare. Dopo soli tre anni, il brand fa la sua apparizione in Modit, Milano. La Molinari ottiene il titolo di “Designer of the Year”. Nel 1981, quindi, Blumarine fa il suo debutto alla Milano Fashion Week. Il marchio ha così successo che nasce Miss Blumarine, una linea rivolta alle bambine dai 4 ai 10 anni.

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Anna Molinari

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