Lifestyle

LA CAMICIA (E NON SOLO) DI JULIAN ASSANGE ALL’ASTA

LA CAMICIA (E NON SOLO) DI JULIAN ASSANGE ALL’ASTA

Potete anche partecipare, se vi va, ma di certo c’è per molti la curiosità di vedere come va a finire. La casa d’aste (poco nota e stravagante) Hasbeens & Willbees mette oggi in vendita la camicia indossata da Julian Assange, il creatore di WikiLeaks, il giorno del suo “insediamento”-rifugio politico all’Ambasciata dell’Ecuador di Londra, dove tuttora risiede dal 2012, quando fece il famoso discorso ai media affacciato al balcone, con la polizia schierata a un soffio, ma impossibilitata a catturarlo per questione diplomatica.

Base d’asta per il cimelio (qualcuno fa notare che pare pure macchiata) è 200 dollari. A corredo alla camicia di Julian Assange, data non si sa in che modo pare dallo stesso proprietario, anche tre libri WikiLeakes autografi e un romanticissimo ritratto del nostro in versione tramonto.

Oltre alla camicia di Julian Assange, in asta ci sono anche abiti, accessori e oggetti tra i più disparati, da un mobile da dentista vintage a vari cappellini, abiti e un libro autografo di Vivivenne Westwood.

Insomma, fatevi un giro, magari qualche affare lo trovate, di certo tanto divertimento per la camicia di Julian Assange e non solo.

Leggi anche

Vivienne Westwood “in gabbia”: “Sono Julian Assange”

La moda contro lo stress, a Pitti Immagine

Fondazione Gianfranco Ferré

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!