Moda

La campagna Eyewear Spring/Summer 2016 Chanel

Karl Lagerfeld ha scelto Cara Delevingne come volto della campagna di occhiali Chanel Primavera/Estate 2016.
Dal 2012, la giovane attrice è una amica intima della Maison e di Karl Lagerfeld, e ha solcato più volte la passerella Chanel, oltre ad essere stata scelta nelle campagne  2012/13 Cruise,  Autunno/Inverno 2014/15 Ready-to-Wear e nell’evento di presentazione della  collezione Métiers d’art Paris-Salzburg 2014/15. Cara Delevingne è stato anche scritturata per uno dei ruoli da protagonista nel videoclip Reincarnation di Karl Lagerfeld.
Per la campagna di occhiali primavera-estate 2016, mette in risalto un aspetto urbano e contemporaneo di indossare i pezzi della collezione di CHANEL AIRLINES Ready-to-Wear: un berretto in tweed e cotone intrecciato, una giacca di tweed e un top senza maniche con ricami d’argento e rifinito con fiocchi di nastro gros-grain.

In un mondo tinto di blu, la campagna rivela fotogrammi delle collezioni Plein Soleil, nonché un progetto presentato in passerella lo scorso ottobre durante il fashion show primavera-estate 2016 Ready-to- Wear: un occhiale ultra-grafico, a maschera a specchio con  effetto di una trapuntatura incisa a laser.
La collezione 2016 Plein Soleil rivisita il bicolore – caratteristico di Maison Chanel-, illuminato da motivi tie-dye . I colori sottilmente fondono in acetato , scivolando progressivamente dal nero al blu sugli occhiali da sole cat-eye , e dal nero al bianco su un ottica ovale. La collezione di occhiali Bijou 2016 trae ispirazione da un altro codice- come il bicolore, di cui sopra- CHANEL : la camelia. A forma di farfalla , occhiali da sole cat-eye decorati con una grande varietà di camelie in metallo e smalto.

 

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