la casa di carta 5 volume 2
Spettacolo,  TV

La Casa di Carta 5, Volume 2: trailer, titoli dei nuovi episodi e news sul finale di stagione

La banda dei Dalì si avvicina al punto di non ritorno: La Casa di Carta 5, Volume 2 si prepara per un finale sconvolgente

Ormai mancano pochi giorni all’attesissimo debutto de La Casa di Carta 5, Volume 2, e i fan di tutto il mondo non vedono l’ora di scoprire quali saranno i prossimi passi del Professore. Dopo i primi 5 episodi usciti a settembre, infatti, siamo tutti con il fiato sospeso: la banda dei Dalì è più in difficoltà che mai e il colpo alla Banca di Spagna sembra sull’orlo del fallimento.

Come reagiranno i rapinatori più amati di Netflix? Quali che siano i prossimi passi, è certo che tutti gli sguardi saranno inizialmente puntati su Tokyo e sul suo tragico sacrificio di metà stagione. Sarà bastato per assicurare la salvezza di Denver, Manila e compagni?

Lo scopriremo solo il 3 dicembre 2021, quando usciranno gli ultimi 5 episodi della serie TV campionessa di incassi (nelle classifiche Netflix, è seconda solo a Squid Game). Nel frattempo, però, ecco cosa sappiamo sul gran finale di stagione in arrivo prossimamente su Netflix.

La Casa di Carta 5: cosa ci aspetta nel Volume 2? Trama, trailer e anticipazioni

La conclusione del Volume 1 della quinta stagione de La Casa di Carta è stato forse uno dei momenti più tristi vissuti nel corso della serie. Poche scene della serie TV spagnola (forse solo l’uccisione di Nairobi), infatti, possono gareggiare in pathos ed emozione con quella della morte di Tokyo. Sacrificatasi per la squadra, Silène Oliveira (questo il suo vero nome) si è infatti fatta esplodere per garantire una via di fuga a Denver e Manila.

la casa di carta 5 volume 2
Tokyo in La Casa di Carta 5

Anche dopo aver pianto tutte le loro lacrime sul drammatico addio tra la Tokyo e Rio, però, i fan sono pronti ad affrontare nuove emozioni nel Volume 2 de La Casa di Carta 5.

Sono in arrivo nuove scene drammatiche? Molto probabile: non solo, infatti, la banda si troverà assediata dall’esercito del Generale Sagasta, ma non potrà contare sul Professore, ancora marcato stretto da Alicia Sierra. Come se non bastasse, Helsinki è rimasto gravemente ferito dopo lo scontro con gli uomini di Sagasta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa de Papel (@lacasadepapel)

Come si risolverà la situazione? Purtroppo, per saperlo dovremo aspettare il 3 dicembre.

Stando alle poche informazioni trapelate e al primo trailer de La Casa di Carta 5, Volume 2, però, la banda dei Dalì escogiterà un piano per portare l’oro fuori dalla Banca senza farsi notare, per quanto impossibile possa sembrare. Nessuno conosce ancora i dettagli dell’operazione, ma è molto probabile che il figlio di Berlino, protagonista di diversi flashback nel Volume 1, giochi un ruolo fondamentale.

Il Professore, invece, uscirà finalmente allo scoperto, raggiungendo i suoi al Banco de España.

Ecco il trailer de La Casa di Carta, Volume 2.

I titoli degli ultimi episodi: il gran finale dopo la morte di Tokyo

Che la quinta sarà l’ultima stagione de La Casa di Carta è ormai da tempo una triste consapevolezza di ogni fan della serie TV. A far breccia nella malinconia, però, c’è la grandissima curiosità che accompagna la domanda che ci stiamo ponendo tutti da mesi: come finirà La Casa de Papel?

Netflix, ovviamente, ha custodito gelosamente il segreto. Alcuni rumors, però, parlano di un finale di serie decisamente memorabile. Lo hanno confermato alcuni dei volti più iconici del cast, Pedro Alonso (Berlino) e Enrique Arce (Arturito).

«Sono stati scritti diversi finali ma ne abbiamo girato solo uno», ha infatti dichiarato Alonso. «Il montaggio è una riscrittura, quindi siamo curiosi quanto il pubblico». «Quello che è certo è che ci sarà da piangere», ha però assicurato «Álex Pina [creatore della serie TV] che è un uomo del nord della Spagna, non certo un tipo espansivo, ma ci ha confessato che ha pianto mentre scriveva il finale».

la casa di carta 5 volume 2
La Casa di Carta 5 è in arrivo su Netflix il 3 dicembre 2021

Ulteriori indizi, poi, provengono dai titoli degli episodi finali, trapelati di recente insieme al trailer de La Casa di Carta 5. Ecco quali sono.

  • 5×06 – Válvulas de escape (Valvole di scarico)
  • 5×07 – Ciencia Ilusionada (Scienza illusoria)
  • 5×08 – La Teorìa de la Elegancia (La teoria dell’eleganza)
  • 5×09 – Lo que se habla en la cama (Quello di cui si parla a letto)
  • 5×10 –  Una Tradición Familiar (Una tradizione di famiglia)

Quando esce la Casa di Carta 5, Volume 2: data, streaming e news

Per scoprire cosa si cela dietro il titolo Una tradizione di famiglia e godersi il gran finale de La Casa di Carta, l’attesa è quasi finita. I nuovi episodi de La Casa di Carta 5, Volume 2 saranno disponibili su Netflix a partire da venerdì 3 dicembre 2021.

Le puntate saranno 5, ciascuna della durata di circa 50/60 minuti. Non perderti il finale di una delle serie TV Netflix più amate di sempre!

Leggi anche:

La Casa di Carta 5: svelato l’ultimo teaser trailer prima del finale, in arrivo il 3 dicembre

La Casa di Carta 5: trama, cast e seconda parte

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *