mame food LA CASA DI CIOCCOLATO DI JEAN-LUC DECLUZEAU evidenza
Food

LA CASA DI CIOCCOLATO DI JEAN-LUC DECLUZEAU

Chi non ha mai sognato di vivere in una casa di cioccolato? A Parigi, questo sogno diventa realtà: prenotando solo su Booking.com, alcuni fortunati potranno dormire nel dolcissimo cottage dell’artista Jean-Luc Decluzeau. Ma solo il 5 e il 6 ottobre.

La casa di cioccolato di Jean-Luc Decluzeau

mame food LA CASA DI CIOCCOLATO DI JEAN-LUC DECLUZEAU evidenza
Il cottage di cioccolato

Mobili di cioccolato, un letto di cioccolato, pareti di cioccolato, tetto di cioccolato, insomma: tutti, grandi o piccoli, abbiamo sognato almeno una volta nella vita di vivere in una casa di cioccolato. E a Parigi, precisamente all’interno del magnifico palazzo di vetro l’Orangerie Ephémère, c’è il cottage fatto tutto di cioccolato dell’artista Jean-Luc Decluzeau. Un’opera che sembra uscita da una favola, ma che ora è una dolcissima realtà.

Ci sono volute ben 1,5 tonnellate di cibo, ma il cottage di 18 mq è ora ultimato. Tutto al suo interno è fatto di cioccolato: mobili, accessori, pareti. Quasi ogni oggetto è commestibile, in cioccolato al latte o bianco. L’artista ha dichiarato: «Sono molto felice di poter condividere con tutti la mia passione per il cioccolato e spero che agli ospiti piacerà poter soggiornare in un posto così originale e squisito.»

Sweet dreams

mame food LA CASA DI CIOCCOLATO DI JEAN-LUC DECLUZEAU artista
Jean-Luc Decluzeau

Ma i sogni, anche i più dolci, durano poco. La casa di cioccolato sarà infatti disponibile solo per il 5 e il 6 ottobre 2018 e può essere prenotata unicamente attraverso il sito Booking.com. Inoltre, la prenotazione può avvenire solo il 19 e il 26 settembre. Solo pochi fortunati, di conseguenza, potranno vivere quest’esperienza unica e indimenticabile.

Domani, quindi, è l’ultimo giorno in cui sarà possibile tentare di prenotare. La competizione sarà tutt’altro che lieve, ma, d’altronde, la posta in gioco è irresistibile. I golosi di tutto il mondo, dopotutto, combatteranno fino all’ultimo per aggiudicarsi la loro squisita notte. Non possiamo dunque che augurare buona fortuna a tutti gli aspiranti ospiti del cottage di cioccolato: che vinca, ovviamente, il più goloso!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!