Moda

LA COLLABORAZIONE TRA BETH DITTO E JEAN PAUL GAULTIER

La Ditto al fashion show di JP Gaultier a Parigi nel 2011
La Ditto al fashion show di JP Gaultier a Parigi nel 2011

La grintosa e provocatoria cantante dei Gossip ha molti progetti nella moda, uno dei quali consiste in una limited editon di t-shirt  per taglie abbondanti firmata con Jean Paul Gaultier.

La corset tee  costa 150 dollari e riproduce proprio l’iconico  corsetto con le coppe a punta che ha reso celebre nell’immaginario collettivo il fashion designer francese da sempre all’avanguardia e contro gli schemi.

I due sono amici da tempo, la Ditto è infatti comparsa al fashion show di Gaultier nel 2010. La cantante e cantautrice americana ha da sempre un forte legame con la moda, e non è la prima volta che firma una collezione: nel 2009 infatti firmò per il brand di fast fashion Evans una capsule collection con forti richiami alla moda anni Ottanta inglese. La 34enne in passato è comparsa anche in una sfilata di Marc Jacobs.

La nuova linea avrà una spiccata ispirazione vintage, sarà disponibile da febbraio 2016, e sarà sempre indirizzata e dedicata alle donne meno longilinee , di cui la Ditto è una fiera portavoce, che non hanno la minima intenzione di rinunciare ad essere cool.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!