Moda

LA COLLABORAZIONE TRA FURLA E RATTI

Antonio Ratti ha fondato l’omonima impresa nel 1945, settant’anni dopo questa realtà occupa un ruolo chiave nella scena internazionale del tessile di alta gamma, realizzando accessori maschili e femminili, oltre che tessuti per l’arredamento. Una curiosità: l’azienda produce circa cinque milioni di metri di tessuto l’anno!

Furla, creata nel 1927 da Aldo e Margherita Furlanetto a Bologna, e Ratti hanno siglato una partnership triennale per la creazione di accessori preziosi e curati nei minimi dettagli: una sintesi perfetta del Made in Italy di alto livello.

Per il pubblico femminile hanno pensato sciarpe e stole in twill di seta, chiffon, modal combinato con cachemire, seta e viscosa, con pattern astratti e innovativi, dalla gioiosa vivacità ispirata da cartoon e fumetti. Per quello maschile, giovane e cosmopolita, fantasie geometriche e color block inediti, oltre a una esclusiva stampa camouflage.

Potete trovare le due linee nei monomarca e sulla boutique online del brand bolognese.

“La partnership di Furla con Ratti è una nuova conferma del forte desiderio dell’azienda di costruire un solido portfolio di prodotti lifestyle. Nel settore del tessile, Ratti è un leader di alto profilo. La sua capacità di unire una grande tradizione nelle stampe con una ricerca sul colore all’avanguardia è perfettamente in sintonia con i nostri codici e valori” ha dichiarato Eraldo Poletto, CEO Furla.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!