Moda

La collezione Donna Costume National Fall/Winter 2016, Milano Fashion Week

Ennio Capasa, il designer direttore creativo di Costume National commenta così la collezione Autunno/Inverno 2016 appena presentata durante la Milano Fashion Week: «Ognuno di noi ha due cuori: uno duro e uno dolce. La donna che immagino per il prossimo Inverno è capace di indossare un cappotto militare con un vestito con le ruches, guardando al futuro con una attitude poetica. Una donna che dà valore a ciò che compra, costantemente alla ricerca di abiti senza tempo. Non apprezza il fast fashion ma sceglie lo slow fashion

Abiti a camicia sotto al ginocchio con ruches e plissè piazzati; abiti in maglia fluidi con pannelli sovrapposti ed effetto plissè; abiti-gilet; tute da aviatore; cappotti e kaban sartoriali con abbottonatura nascosta sulle maniche, sui fianchi e sul retro che rendono le silhouette più fluide; dettagli militari con richiami New Romantic; faux fur impreziosite da micro perle; lunghezze estreme; camicie fluide con vestibilità maschile e dettagli plissè su collo e polsi.

Un riassunto della collezione della maison che si contraddistingue anche in questa occasione per lo stile minimal chic, la manifattura sofisticata e il fascino contemporaneo.

Il video della sfilata sarà a breve disponibile sul sito della maison e su quello della Camera Nazionale della Moda.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!