moda: la donna nobile e moderne di etro. etro
Moda

LA DONNA NOBILE E MODERNA DI ETRO

Etro fa sfilare diversi tipi di donne, giovani e agée, ma tutte unite sotto il segno dii Etro

Etro sfila al Conservatorio Giuseppe Verdi, in una quasi golden hour che impreziosisce ancor di più i suoi tessuti.

La collezione firmata Veronica Etro mostra una donna di carattere, sicura di sé e dalle mille sfumature; come i disegni sui tessuti utilizzati dalla stilista.

La funzione dell’archivio

Veronica fa ricorso all’archivio della maison (che quest’anno compie 50 anni) per prendere ispirazione per i nuovi modelli visti sfilare stamane.

Gli accessori: pochi ma importanti, con maxi fibbie, moltitudini di orecchini, spille, stivaletti a punta con tacco e dettagli cromati: oggetti dal passato e dal presente a cui vengono smorzati i toni troppo classici.

I capispalla ricordano enormi arazzi o, forse, tappeti le cui frange sono libere di abbellire bordi e cuciture. I maglioncini cambiano, eccoli strutturati: maxi spalline tendenti verso l’alto inserite per donare un tono più self confident. Presenti anche molte gonne ampie, asimmetriche, con riprese laterali che lasciano scoperte le gambe e creano dei morbidi drappeggi.

LEGGI ANCHE

IL ROMANTICISMO SFILA PER BLUMARINE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!