Duchessa di York, il nuovo romanzo e Lady Diana
Attualità

La duchessa di York Sarah Ferguson e il suo nuovo romanzo. Lady D? Come una sorella

La ribelle della casa reale pubblica il suo primo romanzo rosa. I disturbi alimentari e tra i ricordo più belli Lady Diana

La duchessa di York, all’anagrafe Sarah Margaret Ferguson, ex moglie del Duca di York Andrea, sarà ospite martedì 14 dicembre alle 23,30 a Porta a Porta intervistata da Bruno Vespa per presentare il suo nuovo libro “La bussola del cuore”. In Italia l’uscita il 13 novembre nella collezione Harmony e in versione e-book dal 19 novembre. La Duchessa aveva già scritto libri per bambini.

SARAH FERGUSON E IL NUOVO ROMANZO

La duchessa di York si prepara a presentare il suo primo romanzo rosa “La bussola del cuore”, già in vendita in Italia da lunedì 13 dicembre. Nel libro la duchessa ripercorre la sua vita rispecchiata in Lady Margaret, una sua pro-pro zia di cui ha ritrovato documenti e materiale storico. Sarah Ferguson si rivede nella protagonista, rossa di capelli, testarda e lottò per vivere come voleva. Il romanzo si svolge nella Londra del 1865 dove una giovane, per l’appunto Lady Margaret Montagu Douglas Scott, fugge poco prima dell’annuncio del fidanzamento imposto dalla famiglia. Bandita dalla famiglia e dall’alta società, Margaret decide di seguire la bussola del proprio cuore e intraprende un viaggio alla scoperta di sé che la porterà in Irlanda, in America e poi di nuovo in Gran Bretagna, per trovare la sua identità e il posto che le spetta in un mondo che sta cambiando.

LA DUCHESSA DI YORK E I DISTURBI ALIMENTARI

La Duchessa di Pork. Così era soprannominata la Duchessa di York dai tabloid inglesi. Per anni, infatti, Sarah Ferguson è stata condizionata dai pareri dei giornali e della gente sul suo aspetto fisico. Il suo rapporto col il cibo non è stato sano per molto tempo: “Mi punivo mangiando, il cibo era diventato la mia vita” disse la Duchessa. Ma Gianluca Mech, dietologo italiano, le sarà di grande aiuto. Oggi, infatti, è orgogliosa del suo fisico.

“Quando 20 anni fa ho toccato il fondo, e i giornali inglesi sono stati a dir poco crudeli con me, qui mi avete dato amore e io ci ho creduto. Voi italiani mi trattate semplicemente come Sarah, siete sempre stati molto gentili con me”

IL RICORDO DI LADY DIANA

Tra i ricordi più belli di Lady Margaret c’è Lady Diana, considerata una sorella. La duchessa di York ricorda specialmente della Principessa la sua risata squillante e la sua voglia di vivere e di divertirsi. Si conoscevano da quando erano adolescenti, e l’essere diventate entrambe membri della famiglia reale inglese con il matrimonio ha rinsaldato ancora di più il loro rapporto.

“non c’è migliore esempio nel darsi al prossimo col cuore”

LA DUCHESSA DI YORK, UN PASSATO TURBOLENTO E LA NUOVA VITA

Il 15 ottobre Sarah Ferguson ha compiuto 62 anni e sembra essere pronta a risposare il Duca di York, dal quale aveva divorziato 25 anni fa. Un passato turbolento quello della Duchessa fatto di risate e scandali che l’hanno portata a essere bandita dalla famiglia reale inglese. Andrea, ufficiale della marina, trascorreva poco tempo con la moglie e Sarah rispondeva ai suoi problemi con frequenti viaggi all’estero. Mentre il marito era in viaggio per doveri militari o reali, la Duchessa era spesso vista in compagnia di altri uomini, in particolare del multimilionario texano. La Duchessa oltre ai disturbi alimentari, causati soprattutto dai commenti della stampa inglese, ha avuto anche gravi problemi finanziari. Al matrimonio di William e Kate Middleton non fu invitata a causa dello scandalo finanziario che l’ha coinvolta in quegli anni. Ma oggi Lady Margaret non si pente del suo passato, ma solo di non essere riuscita a dire ti voglio bene alla madre prima che morisse in un incidente stradale.

LEGGI ANCHE:

Lady Diana morte tragica 24 anni fa: il 31 agosto 1997

Barbados diventa una Repubblica: addio alla Corona inglese. Tra gli ospiti il Principe Carlo e Rihanna

Covid Regno Unito: Picco di contagi, 45mila in un giorno

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!