festa scudetto
Sport

La festa Scudetto diventa un caso per Milan e Inter: piazza Duomo o San Siro?

Serie A 2021/2022, il caso della festa Scudetto: nessun anticipo e, in caso di vittoria all’ultima giornata? Il Milan può sfrattare l’Inter da San Siro

La festa Scudetto 2021/2022 di Milan o Inter rischia di diventare un vero e proprio caso: nessun anticipo concesso ed il problema di San Siro con i rossoneri che potrebbero sfrattare i cugini nerazzurri all’ultima giornata di Serie A.

potrebbe interessarti: Premio Scudetto 2022: quanto vale vincere il Campionato di Serie A?

potrebbe interessarti: Calendario partite 37° giornata Serie A 2021/2022

Festa Scudetto 2021/2022: problemi per Milan e Inter

A due settimane dal termine del campionato emerge un grosso problema relativo alla festa Scudetto dei futuri campioni d’Italia (Milan o Inter). La cerimonia con premiazione ufficiale dello Scudetto si svolgerà sicuramente allo stadio San Siro, ma la vera domanda è: quando si svolgerà? La situazione è molto complicata in vista delle ultime due giornate di campionato Serie A.

festa scudetto
Festa Scudetto 2022 a San Siro

Serie A, niente anticipo per le milanesi

La Lega Serie A aveva inizialmente pensato di anticipare a sabato 21 maggio Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan (ultime partite del campionato), così da garantire la cerimonia ufficiale ed i successivi festeggiamenti nella giornata di domenica. Quel giorno però a Milano, in Piazza Duomo, ci sarà il maxi-concerto gratuito di Radio Italia (ore 15:00). Di conseguenza, per ragioni di pubblica sicurezza, non è quindi possibile far disputare le due sfide nella giornata di sabato.

festa scudetto
Concerto di Radio Italia in programma sabato 21 maggio

Milan e Inter: festa scudetto rimandata a domenica 22 maggio?

La Lega sta però valutando un’ulteriore strategia: giocare entrambe le partite domenica 22 maggio alle ore 15:00. Nel caso in cui l’Inter di Inzaghi vincesse lo Scudetto nell’ultima giornata di Serie A a San Siro contro la Sampdoria, i festeggiamenti per lo scudetto avverrebbero direttamente a fine partita. In caso contrario, l’idea sarebbe quella di trasformare al termine del match lo stadio da nerazzurro a rossonero, aspettando il Milan di Pioli, impegnato nella trasferta sul campo di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

 

LEGGI ANCHE:

Serie A, l’Inter vince lo scudetto se…: tutte le possibili combinazioni

Milan Inter campionato: Super weekend per le squadre milanesi!

Juventus Inter Coppa Italia 2022: una partita dal risvolto importante e mai vista prima

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!