La fidanzata di papà
Spettacolo,  TV

La fidanzata di papà – stasera su Italia 1: trama, trailer, curiosità

La fidanzata di papà, con Massimo Boldi, stasera, ore 21.35, Italia 1 – trama, trailer, curiosità

Stasera, alle ore 21.35, su Italia 1 va in onda il film La fidanzata di papà. Alla base della storia ci sono gli immancabili equivoci sentimentali che rendono la commedia leggera e piacevole.

La fidanzata di papà è un film del 2008, diretto da Enrico Oldoini.

La fidanzata di papà

CAST

Massimo Boldi interpreta il protagonista, il suo quasi omonimo, Massimo Bondi. Simona Ventura è Angela Vandelli e Teresa Mannino veste i panni di Luminosa. Presenti nel cast anche Nino Frassica, Enzo Salvi, Biagio Izzo, i Fichi d’India (Bruno e Max) e Elisabetta Canalis.

 

TRAMA & TRAILER

Massimo (Massimo Boldi), rimasto vedovo, ha due figli: Matteo (Davide Silvestri), studente a Miami che si innamorerà di Barbara (Martina Pinto) e Lara (Loredana de Nardis), sposata con Eros (Enzo Salvi). Per ciascuno dei due figli la storia prende una piega imprevista.

Matteo e Barbara dovranno affrontare una forte crisi tragicomica: la nascita di un bambino di colore, che turberà Nino (Nino Frassica), il padre di Barbara. Lara ed Eros dovranno fare i conti con Maria, alias Mario (Biagio Izzo), un attore di basso livello che, travestitosi da donna quasi per gioco, è costretto a continuare a fingere di essere una lei per non perdere il suo lavoro come assistente di Angela (Simona Ventura), madre di Barbara. Una dinamica amorosa imprevista si instaurerà tra i tre a causa del segreto di Mario/Maria.

Anche Massimo si troverà nel mezzo di un triangolo amoroso. Fidanzato con Luminosa (Teresa Mannino), una volta arrivato a Miami farà la conoscenza di Angela. A rendere le cose più difficili (e divertenti) saranno i due poliziotti goffi e sgangherati Bruno e Max (i Fichi d’India), sempre pronti a far rispettare la legge.

CURIOSITA’

  • La fidanzata di papà è nato da un’idea di Massimo Boldi
  • Massimo Boldi è stato il produttore del film ed è stato lui a volere Simona Ventura nel cast
  • Su Simona Venutra, il regista Oldoini ha dichiarato:

    All’inizio, non conoscendola, immaginavo potesse avere atteggiamenti e capricci da diva tv ma si è rivelata fin da subito una persona splendida e una professionista esemplare

  • Nel corso di un’intervista, Simona Ventura ha dichiarato che molte battute delle scene con Massimo Boldi non erano previste nel copione

L’appuntamento è per questa sera, venerdì 10 luglio, ore 21.35, su Italia 1 con La fidanzata di papà.

 

Leggi anche

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *