finale pechino express
Spettacolo,  TV

La Finale di Pechino Express 2022, il 12 maggio su Sky e NOW: coppie finaliste, anticipazioni e pronostici

Chi vincerà la Finale di Pechino Express 2022? Tutte le anticipazioni sull’ultima tappa a Dubai

Autostop, notti in sacco a pelo, traversate a dorso di dromedario ed estenuanti corse al tappeto rosso: tutto questo non ha fatto che portarci qui, alla Finale di Pechino Express 2022. Dopo nove tappe e altrettante puntate andate in onda su SkyUno e NOWTV, le coppie finaliste sono finalmente arrivate al traguardo finale: la metropoli di Dubai, teatro della decima e ultima puntata di Pechino Express 2022.

Una finale all’insegna dell’amicizia, della sportività e dell’armonia tra avversari, con un terzetto d’eccezione ai ceppi di partenza. Dopo l’eliminazione (a lungo attesa, ma senza dubbio inaspettata) delle Italia-Brasile a un passo dalla Finale, saranno infatti Sciacalli, Pazzeschi e Mamma e Figlia a contendersi la vittoria.

Chi, tra loro, sarà incoronato vincitore da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio? Lo scopriremo solo giovedì 12 maggio 2022, quando andrà in onda la Finale di Pechino Express 2022. Nel frattempo, ecco tutte le anticipazioni.

Potrebbe interessarti anche: Pechino Express 2022, puntata 9 (5 maggio): Massimo Ferrero ospite della semifinale, tutte le anticipazioni

Una Finale all’insegna dell’amicizia: Sciacalli, Mamma e Figlia e Pazzeschi sono le coppie finaliste di Pechino Express 2022

La puntata 9 di Pechino Express 2022 si è conclusa con l’eliminazione a sorpresa delle Italia-Brasile, arrivate clamorosamente ultime al tappeto rosso. Dopo essere state senza dubbio la coppia più agguerrita e assetata di vittoria dell’edizione, infatti, Nikita Pelizon ed Helena Prestes hanno dovuto dire addio ai loro sogni di gloria.

Al loro posto, a giocarsi la Finale di Pechino Express 2022 fino alla fine ci saranno Mamma e Figlia (Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni), i Pazzeschi (Victoria Cabello e Paride Vitale) e gli Sciacalli (Fru e Aurora dei The Jackal).

Quella del 12 maggio 2022, dunque, si prospetta essere una Finale tutta da gustare. Le tre coppie finaliste, infatti, sono senza dubbio quelle che si sono distinte per simpatia, sportività e correttezza nel corso della gara, dimostrando on e off camera che il fine ultimo di Pechino Express non è certo arrivare per primi. Conquistarsi la Finale, infatti, non ha impedito a Sciacalli, Pazzeschi e Mamma e Figlia di coltivare amicizie ed apprezzare la bellezza del viaggio.

Ma chi di loro sarà il vincitore di Pechino Express 2022?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Auróra Leone (@auroraleone)

La rimonta dei Pazzeschi nella puntata 9 di Pechino Express 2022: Victoria Cabello, «Non mi ricordavo più di me»

Tra tutti i finalisti, i Pazzeschi sono la coppia che più ha rischiato di veder sfumare il sogno di Dubai. Nel corso della nona tappa, infatti, Victoria Cabello si è infortunata alla gamba. «È finita», aveva detto in lacrime. Proprio quando il pubblico da casa dava ormai i Pazzeschi per spacciati, però, l’ex giudice di X Factor si è lanciata in una rimonta senza precedenti, grazie all’aiuto del mitico Paride Vitale, che l’ha accompagnata fino alla vittoria della tappa.

Commossa, Victoria Cabello ha commentato ricordando quanto l’esperienza di Pechino Express l’abbia aiutata dopo la malattia di Lyme. Ecco le sue parole:

Non mi ricordavo più di me, non ricordavo più di avere questa forza, queste capacità, coraggio. C’è stato un momento buio in cui mi sono dimenticata di me, essere qui è ricordarmi che ci sono, che c’è una nuova me, scoperta grazie a questo viaggio, che mi ha fatto recuperare in poco tempo un periodo buio. Questa è stata un’occasione importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paride Vitale (@paridevitale)

Anticipazioni e pronostici sull’ultima tappa: chi saranno i vincitori di Pechino Express 2022?

La Finale di Pechino Express 2022 (12 maggio) si giocherà interamente a Dubai, ultima destinazione della Rotta dei Sultani e teatro delle ultime missioni dello show. Ma chi salterà per primo sul tappeto rosso?

Sulla carta, le due valchirie della coppia Mamma e Figlia sembrano essere le più quotate per la vittoria alla Finale di Pechino Express 2022. Agguerrite, sportive, sempre concentrate e incredibilmente affiatate, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni sono da sempre la coppia “da battere”.

Ciononostante, sappiamo bene che a Pechino si distinguono sempre le coppie in grado di carburare col tempo. E in pochi, nella storia del programma, hanno avuto un exploit simile a quello degli Sciacalli. Partiti in sordina, armati dell’autoironia e della comicità dei The Jackal, Fru e Aurora sono diventati rapidamente una delle coppie più temute dello show. Al pari, ovviamente, dei Pazzeschi, in cima alla classifica dalla prima tappa.

Si preannuncia una Finale combattuta e imprevedibile. Chi si aggiudicherà la nona edizione di Pechino Express 2022, in veste di vincitore?

Come e quando vedere la Finale di Pechino Express 2022: Sky, NOWTV, TV8 e streaming

La Finale di Pechino Express 2022 va in onda giovedì 12 maggio 2022, in prima serata su SkyUno e NOWTV. Al timone, ci sono ancora una volta Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Quanto alla trasmissione in chiaro del programma, non si sa ancora nulla per certo: è probabile che le repliche di Pechino Express andranno in onda su TV8 prossimamente.

Leggi anche:

Victoria Cabello compie 47 anni alla vigilia di Pechino Express 2022: il ritorno in TV dopo la malattia

Nikita Pelizon, chi è la viaggiatrice di Italia-Brasile a Pechino Express 2022?

Editor: Valentina Baraldi 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.