albero di Swarovski
Lifestyle

La Galleria di Milano e la magia del Natale: l’albero Swarovski 2021 è tornato a brillare

La magia del Natale trionfa in Galleria a Milano: l’albero Swarovski torna a brillare

È stato ufficialmente acceso l’albero di Natale 2021 firmato Swarovski in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. 100mila lampadine e cristalli Swarovski hanno illuminato la Galleria e riportato, ormai da tradizione, la magia del Natale a Milano.

L’albero Swarovski a Milano e i simboli di Milano

Torna anche quest’anno l’albero firmato Swarovski ad illuminare la Galleria Vittorio Emanuele di Milano. 100mila lampadine e centinaia di addobbi di cristallo, rivestono l’albero alto circa 12 metri. L’albero del celeberrimo marchio di quest’anno è intitolato “Tree of Wonder”, l’albero delle meraviglie, ideato da Giovanna Battaglia Engelbert, Direttrice Creativa di Swarovski. Per l’azienda è una vera e propria lettera d’amore alla città di Milano. Oltre alle centinaia di cristalli che impreziosiscono l’albero, quattro sculture di cristallo riproducono i quattro simboli della metropoli milanese più amati: il Teatro della Scala, il Duomo, il Castello Sforzesco, e il tram. Un inno ai simboli iconici di Milano, un inno alla città, un inno alla ripartenza.

albero di Swarovski
Dettagli dell’albero di Swarovski

La cerimonia di accensione del Tree of Wonder

Come da 8 anni a questa parte si è svolta la cerimonia di accensione dell’albero di Swarovski in Galleria, in presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, con la partecipazione di una madrina d’eccezione. La modella Bianca Balti ha accompagnato il sindaco nel battesimo dell’ottavo albero di cristalli. Oltre alla top model, alla cerimonia di accensione hanno partecipato anche Michele Molon, Fiona Swarovski e Michele Lagreca. La cristalleria austriaca, Swarovski, è ormai da otto anni che realizza l’albero per la Galleria, che illumina e porta la magia del Natale in tutta la città. È ormai una tradizione.

albero di Swarovski
Cerimonia di accensione dell’albero

Il sindaco Sala: “è ormai una tradizione”

Secondo il sindaco Sala, l’albero di Swarovski 2021 a Milano, è ormai una tradizione, un legame destinato a durare nel tempo. Le sue parole alla cerimonia di accensione:

Nel modo di pensare milanese, le cose che valgono sono quelle che durano nel tempo: fare i fenomeni per una stagione sono capaci tutti, ma esserci in modo continuativo non è così scontato.

Continua poi ricordando che la cristalleria per eccellenza Swarovski illumina la Galleria ormai da otto anni, e il suo auspicio e la promessa che spera di ottenere da Swarovski è che per altri otto anni nel futuro, possano continuare questa tradizione. Esordisce infatti che “questo albero è diventata una tradizione milanese e le tradizioni vanno rispettate”.

albero di Swarovski
Albero di Swarovski 2021

Da buon sindaco che si rispetti non poteva mancare anche un suo richiamo al mantenere alta l’attenzione per l’emergenza sanitaria. Soddisfatto della possibilità di vedere gente alla cerimonia di accensione, a differenza dello scorso anno quando non era stato possibile, vuole comunque richiamare alla prudenza. “Comportiamoci tutti bene, usiamo la mascherina”, ricordando ed elogiando quanto Milano, anche in occasione dell’accensione dell’albero di Swarovski, stia dando l’esempio di continuare a vivere, ma con prudenza, e per questo vuole “ringraziare tutti i milanesi”.

Leggi anche:

Alberi di Natale a Milano: tornano nelle principali piazze, dove trovarli uno per uno

La voce Swarovski sull’enciclopedia online di MAM-e.it 

“La bayadere” di Rudolf Nureyev per la prima volta alla Scala di Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.