Moda

LA GONNA PAREO MIU MIU

Nella collezione Cruise 2017 Miu Miu ha presentato una inedita gonna pareo.

La gonna pareo Miu Miu è fatta apposta per il viaggio, come d’altronde la collezione Cruise, o croisière, nata per le esigenze dei privilegiati che durante il periodo invernale andavano a svernare in meravigliosi paradisi esotici.

Questo modello è infinitamente adattabile e audace e rappresenta il rifiuto di ogni formalità, tipico dello spirito vacanziero e di quello viaggiatore, e l’attitudine indipendente e originale della donna Miu Miu, che viaggia per il mondo ampliando le proprie conoscenze ed esperienze alla ricerca della sua liberà personale.

La gonna pareo è disponibile in 3 varianti: in voile di cotone Vichy, con stampa “pianeta” e in crèpe de chine stampa damier. Tutte sono estremamente riconoscibili, ottimiste e allegre come la donna che decide di indossarle.

Molto amata in continenti come Africa e Asia, la gonna pareo possiede il fascino della semplicità e dell’immediatezza. È allo stesso tempo familiare- in molti paesi del mondo viene indossata sia da uomini che da donne- ed estremamente individuale, non esistono infatti due persone che la portano nello stesso modo.

E in un periodo storico dove l’omologazione, anche nel vestirsi, è dilagante, ben venga un richiamo alla ricercatezza e alla originalità. Miu Miu si fa da sempre interprete di questa ricerca di originalità e specificità, senza mai seguire il trend del momento, ma seguendo un proprio percorso che guarda alle donne di tutte il mondo, al loro essere contemporanee, diverse e ricche di sfaccettature. Una ricchezza vera perché unica e preziosa, come lo stile del marchio.

In questo senso è trasformativa, la massima espressioni degli effetti liberatori del guardaroba della donna contemporanea.

La gonna pareo è disponibile in selezionati store Miu Miu nel mondo, è confezionata in una speciale confezione a busta in morbido tessuto con il logo della casa milanese, a 390 euro.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!