Moda

LA LIMITED EDITION SAVE THE DUCK A FAVORE DI OXFAM

Save the Duck, brand italiano di piumini ecosostenibili è a fianco di Oxfam, movimento globale non governativo che, come vi abbiamo già raccontato presentandovi la capsule collection che Stella Jean ha disegnato in loro sostegno, riunisce associazioni che si ripropongono di porre fine all’ingiustizia della povertà nel mondo.
Save the Duck ha prodotto per Oxfam Italia una limited edition in occasione della ventunesima Conferenza delle Parti della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, che si terrà a Parigi dal 30 novembre all’ 11 dicembre.

Il brand ha prodotto un capo per donna e uno per uomo dal tessuto impermeabile, per evidenziare, ancora una volta, l’attenzione del brand alle tematiche socio-ambientali che da sempre ne caratterizzano la mission. I ricavato delle vendite verrà devoluto a Oxfam Italia, la limited edition è acquistabile esclusivamente online sul sito del marchio italiano.

Con questi due modelli, Save the Duck sostiene attivamente Oxfam Italia e in particolare il suo impegno contro il cambiamento climatico, un fenomeno che, da solo, costituisce uno dei più grandi ostacoli alla possibilità concreta di sconfiggere la fame. Eventi meteorologici estremi, come alluvioni e siccità, mettono in ginocchio i produttori di cibo, costretti di conseguenza a maggiorare i prezzi degli alimenti, rincari che finiscono per danneggiare chi, se non i più indigenti?

Nicolas Bargi – fondatore di Save the Duck – afferma che il brand come policy è da sempre molto attento alle problematiche legate all’ecosostenibilità, all’ambiente in generale e naturalmente quando Oxfam ha proposto loro questa collaborazione, non hanno potuto che aderire con tutto l’entusiasmo che da anni mettono nella produzione dei loro capi.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

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