Moda

LA LODEVOLE INIZIATIVA DI VESTIAIRE COLLECTIVE

 

Vestiaire Collective, il primo sito europeo di social shopping online di moda di qualità e di lusso di seconda mano, presenta  “Wardrobes for Women”, un’iniziativa benefica in cui alcune icone femminili del cinema e della moda metteranno in vendita capi del loro guardaroba per raccogliere fondi per Women for Women International, associazione umanitaria che aiuta le donne dei paesi dilaniati dalle guerre a ricostruire le proprie vite.

A partire da oggi, Wardrobes for Women aprirà i guardaroba di alcune donne celebri che hanno aderito a questo lodevole progetto,  grazie al quale potrete aggiudicarvi capi alla moda indossati da donne e artiste affascinanti e talentuose come l’attrice e ambasciatrice delle Nazioni Unite Emma Watson, Keira Knightley, Lena Dunham, Diane Kruger, Chloe Sevigny, Dree Hemmingway, il premio Oscar Lupita Nyong’o, e la fashion blogger, ormai star del mondo della moda, Chiara Ferragni.

Dal 1993 Women for Women International ha sostenuto più di 430.000 donne sopravvissute alle atrocità di guerre combattute nelle aree più pericolose del mondo. Il programma annuale di formazione pensato per queste donne è mirato ad offrire loro la possibilità di acquisire abilità professionali che gli consentano di ottenere un reddito stabile e di occuparsi delle proprie famiglie. Inoltre, e affatto secondario, il programma fornisce conoscenze pratiche in materia di salute e di diritti per fare scelte informate al fine di prevenire malattie, esercitare il diritto al voto o assicurare un’istruzione alle proprie famiglie.

“Mettere in comunicazione le donne del mondo è l’obiettivo principale di Women for Women International. Partecipando alla campagna Wardrobes for Women, non solo sarà possibile entrare in contatto con donne affascinanti attraverso la moda ma si potrà anche dare una mano a quelle donne che vivono in paesi oppressi dalle guerre, nelle zone più bisognose del mondo. Insieme possiamo cambiare il mondo, una donna alla volta.” ha dichiarato Brita Fernandez Schmidt, Direttore Esecutivo di Women for Women International – UK.

“Per questo progetto voglio sfruttare l’energia positiva e tutto quello che accumuliamo in eccesso per contribuire a rendere il mondo migliore. Il lavoro delle organizzazioni no-profit spesso è difficile ma a volte è possibile cambiare il mondo seguendo le nostre passioni, festeggiando con la nostra comunità. Questo progetto è la celebrazione di donne incredibilmente eleganti che ci ispirano con il loro aspetto, con le loro parole e con quello che fanno. Questa passione per lo stile può essere messa a frutto e trasformata in un’energia che potrà modificare significativamente il panorama delle opportunità per le donne che hanno vissuto una guerra” ha aggiunto Hikari Yokoyama, membro del consiglio di amministrazione di Women for Women International – UK e filantropa.

Tutti i ricavi delle vendite andranno a Women for Women International.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!