Lady Gaga ieri
Moda

La moda che parla: i look di ieri di Lady Gaga e Jennifer Lopez

Non solo politica ma anche moda: i look di ieri di Lady Gaga, Jennifer Lopez e Amanda Gorman

Non solo politica, la cerimonia di ieri per l’insediamento del nuovo Presidente Joe Biden è anche un’occasione per parlare di moda, e Lady Gaga e Jennifer Lopez hanno colto la palla al balzo. Da sempre la cerimonia è arricchita da esibizioni musicali. Tanti gli artisti che si sono susseguiti nel tempo: Ray Charles nel 1985, Bob Dylan, ma anche Ricky Martin e Aretha Franklin, Beyoncé scelta dal presidente Obama per ben due volte. Anche la scelta degli artisti può essere un chiaro messaggio, una dichiarazione di intenti. Joe Biden sceglie Lady Gaga e Jennifer Lopez, per il grande evento di ieri. La prima paladina dei diritti Lgbt, la seconda rappresentante della comunità latina del Paese. Ultima ma non meno importante la giovane poetessa Amanda Gorman, attivista vicino alla causa del Black Lives Matter. Insomma il messaggio è chiaro. Una nuova attenzione verso i diritti di tutte le comunità che compongono quel melting pot che è l’America. E mentre Donald Trump e Malania con il suo look funereo (tailleur Chanel in tweed nero, vertiginose Louboutin e Birkin di Hermès da 70.000 dollari)abbandonano la White House, inizia un nuovo capitolo per la storia del Paese.

Lady Gaga ieri
Lady Gaga in Givenchy

L’outfit di ieri di Lady Gaga: un messaggio di pace

God Bless America. Così Lady Gaga termina ieri la sua performance. Il suo è un messaggio di pace e speranza, lo dimostra anche la scelta dei look. La cantante, ora anche attrice apprezzata, giunge a Capitol Hill con un elegantissimo abito total white firmato Givenchy. Mattew Williams, direttore creativo della maison francese, ha creato per lei un delizioso completo bianco composto da pantaloni dal taglio sartoriale e da una Cappa in pendant. Cambio look per la performance. É il momento di Schiaparelli. Daniel Roseberry crea un abito haute couture composto da giacca in cachemire e gonna vaporosa in raso rosso. Blu e rosso, i colori della bandiera americana.  Completa il messaggio di pace la spilla oro, una colomba con un rametto di ulivo.

Lady Gaga ieri
Lady Gaga in Schiaparelli

Jennifer Lopez prende spunto dalle passerelle

Mentre Kamala Harris e Jill Biden scelgono dei look rassicuranti, realizzati da artisti emergenti, Lady Gaga e Jlo optano per i grandi nomi. Tre i look sfoggiati dalla cantante portoricana. Per il viaggio sceglie Alberta Ferretti, scelta prontamente immortalata nella sua pagina Instagram. Un look della stagione Fall 2020: Business suit nei toni del grigio, tessuti pesanti e accessori oro per un outfit dal sapore anni ’80. Qualche tempo fa abbiamo parlato della tendenza pied de poule che continua a tornare nella moda. Jlo lo sa bene, sceglie un completo tweed pied de poule che abbiamo visto nella sfilata Chanel Fall Winter 2019. Pantaloni palazzo e cappotto in pendant lungo fino ai piedi, immancabili le cinture gioiello della maison. Sempre Chanel l’outfit per la performance. Un’abbagliante total white. Pantaloni ampi in paillettes, camicia in organza con jabot e maniche a palloncino. Capospalla, guanti e basco tutti esclusivamente in bianco. Perle a gogo. L’acconciatura ormai emblema del suo stile, la coda Ponytail.

Lady Gaga ieri
Jennifer Lopez in Chanel
Jlo in Chanel
Jlo in Chanel

La giovane poetessa: luce per il futuro

É nata una stella, è la giovane poetessa Amanda Gorman. Ventidue anni, laureata a Harvard, ha recitato i suoi versi scritti dopo gli avvenimenti del 6 gennaio a Capitol Hill. The Hill we clim, questo il titolo della sua poesia. É la più giovane ad aver vinto il National Youth Poet, sogna di presentarsi in futuro alle presidenziali. Scintille e luce nelle sue parole, ma anche nel suo look. Vestita da Prada con un accesissimo maxi coat giallo doppiopetto con revers, in sintonia con la sua brillante oratoria. Cerchietto rosso, accessorio amato da tutte le fashion victim, che sottolinea le sue treccine afro raccolte in uno chignon alto. Rosso e giallo. colori che rappresentano a pieno la sua energia.

Amanda Gorman
Amanda Gorman in Prada

Leggi anche: 

Unita più che mai: ecco come sarà l’America di Biden 

Il primo discorso di Joe Biden come presidente degli Stati Uniti

Quali sono i primi provvedimenti di Joe Biden? I punti decisi per salvare il Paese

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.