motogp prime video
Sport

La MotoGP sbarca su Amazon Prime Video: in arrivo la docuserie con anteprima nel 2022

La docuserie sulla MotoGP disponibile in Italia su Amazon Prime Video a partire dal 2022: la stagione 2021 raccontata in una serie tv

La MotoGP in esclusiva streaming su Amazon Prime Video. Nel 2022 arriva la docuserie sul Campionato Mondiale 2021: data d’uscita in Italia, trailer e quante puntate avrà la serie tv?

potrebbe interessarti: Le uscite di dicembre sulla piattaforma Amazon Prime Video

potrebbe interessarti: Stipendi piloti MotoGP

Data d’uscita della docuserie MotoGP in esclusiva streaming su Amazon Prime Video

È passato poco tempo dalle immagini dell’addio di Valentino Rossi alla MotoGP, ma tutti gli appassionati del Motomondiale potranno risollevarsi con la notizia annunciata da Amazon: dopo il rilascio di All or Nothing Juventus, su Prime Video arriva anche una serie tv dedicata al Campionato Mondiale 2021, recentemente vinto da Fabio Quartararo. Non si conosce ancora il giorno esatto e non è stato ancora reso noto il trailer, ma la data d’uscita della docu-serie sulla MotoGP è fissata per il 2022. La serie tv sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming in Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e molti altri territori.

motogp prime video
Valentino Rossi

Quante puntate avrà la serie tv di Prime Video sulla MotoGP?

La serie sulla MotoGP, prodotta da The Mediapro Studio in collaborazione con Dorna, sarà composta da 8 episodi della durata di 50 minuti ciascuno. I protagonisti saranno i piloti di fama mondiale come Marc Márquez (Repsol Honda), l’iconico Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT), l’attuale Campione del Mondo Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP), Maverick Viñales (Aprilia Racing Team Gresini), il nuovo vice-Campione del Mondo Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (team Ducati Lenovo) e, tra gli altri, il campione 2020 Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), oltre ai direttori sportivi delle principali squadre.

Verrà dato uno sguardo unico e senza precedenti al dietro le quinte della stagione 2021: dalle sessioni di allenamento, ai box, fino ai momenti appena prima di una gara. La serie tv che andrà in onda su Prime Video darà accesso esclusivo agli appassionati di MotoGP. Ecco le parole del direttore commerciale Dorna, Manuel Arroyo, riguardo alla nuova docuserie sulla MotoGP:

La stretta collaborazione tra le diverse parti e questo progetto con MEDIAPRO STUDIO e Amazon Prime Video ne consentirà il successo. Durante questa stagione intensa il nostro lavoro è stato costante, accompagnato dall’idea di creare qualcosa di unico e importante. Il supporto fornitoci da sei produttori, dai team e dai piloti ci ha aiutato a svelare cose mai viste prima e a creare un prodotto di altissima qualità.”

motogp prime video
MotoGP la serie tv su Amazon Prime Video

 

LEGGI ANCHE:

Valentino Rossi, la fine di un’era: a Valencia si ritira una leggenda

All or Nothing: Juventus”, la serie tv su Prime Video: data uscita, trailer e quante puntate?

Maradona: Sogno Benedetto, la serie tv su Amazon Prime Video il 29 ottobre

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!