Moda

La nuova collaborazione cinematografica di Giorgio Armani

Giorgio Armani ha vestito Elle Fanning nel thriller  The Neon Demon, diretto da Nicolas Wining Refn, e prodotto da Amazon Studios.

Per la sua più recente collaborazione cinematografica, Giorgio Armani ha vestito l’attrice Elle Fanning, protagonista di  The Neon Demon, il nuovo, attesissimo thriller diretto da Nicolas Winding Refn, prodotto e distribuito dagli Amazon Studios.
Per la realizzazione del guardaroba della protagonista, lo stilista ha collaborato con la costumista Erin Benach, già candidata ai Costume Designers Guild Awards per il suo lavoro nel film Drive, a sua volta candidato all’Oscar e diretto dallo stesso Refn.
Nel film Elle Fanning indossa i panni di Jesse, un’aspirante modella. Nella scena iniziale, Jesse indossa un top blu metallizzato senza spalline con gonna abbinata della collezione Emporio Armani.
Capi firmati da Giorgio Armani si ritrovano poi in tutto film, e spiccano in particolare i due look nella scena della prima sfilata di Jesse.
«La collaborazione di Giorgio Armani alla realizzazione del film è stata assai preziosa. Lo stilista ha contribuito a dare vita alla nostra visione del mondo dell’alta moda», ha dichiarato la costumista Erin Benach. «Ho avuto il privilegio di poter lavorare con una selezione di capi meravigliosi, che hanno contribuito a creare lo stile del film» .
Giorgio Armani è stato uno dei primi stilisti a creare guardaroba per grandi film e per il mondo dello spettacolo sin dal 1980, anno in cui realizzò gli abiti per Richard Gere in American Gigolo. Da allora sono centinaia le pellicole che vantano creazioni del fashon designer italiano, tra cui ricordiamo Shaft, Schegge di Paura, Gli Intoccabili, Gattaca, Io ballo da sola, Double Jeopardy, Lo Smoking, De-Lovely – Così Facile da Amare, Un’Ottima Annata, Ocean’s Thirteen, Fair Game, The Social Network, Mission Impossible: Protocollo Fantasma, The Counselor – Il Procuratore, The Wolf of Wall Street e Indagine a New York.

Il film è uscito a inizio giugno negli Stati Uniti e arriverà prossimamente sugli schermi di tutto il mondo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!