mame lifestyle LA PISTA CICLABILE MOZZAFIATO SUL LAGO DI GARDA evidenza
Lifestyle

LA PISTA CICLABILE MOZZAFIATO SUL LAGO DI GARDA

Strutturata ad anello e lunga 140 km, quella che si affaccia sul lago di Garda è considerata la pista ciclabile più straordinaria d’Europa.

Una pista ciclabile mozzafiato

mame lifestyle LA PISTA CICLABILE MOZZAFIATO SUL LAGO DI GARDA pista
La vista sul lago di Garda

La pista ciclabile del Garda by bikeCon con la Ciclovia del Sole Eurovelo 7 e la Ciclovia VenTo-dorsale cicloturistica del Po Eurovelo 8 è aperta a chi vuole far sport emozionandosi. Si tratta infatti di una strada sospesa sul famoso lago che arriva quasi a sfiorare l’acqua in alcuni tratti. Vi sembrerà, di conseguenza, di pedalare direttamente sulle acque, in un’esperienza magica. 

140 km in una struttura ad anello, è una costruzione unica a livello mondiale. Collega Capo Reamol a Limone sul Garda fino al confine con il Trentino Alto Adige e costeggia  la Statale 45 bis Gardesana. Mentre si pedala, si potranno ammirare paesaggi stupendi, come per esempio quello di Sirmione, Lonato del Garda e Limone sul Garda. Un modo, dunque, per unire turismo e fitness, regalandosi momenti indimenticabili.

Una scelta sostenibile

L’apertura di questa pista ciclabile significa qualcosa di più di una pedalata attraverso panorami mozzafiato. Significa infatti salvaguardare l’ambiente, riducendo le emissioni di CO2 emesse dai veicoli a motore. Si può scegliere una bici a pedali o una bici elettrica: in questo modo, si potranno raggiungere ben 19 comuni in modo perfettamente sostenibile. Anche per questo la pista Garda by bikeCon è un progetto importante: il crescente inquinamento ambientale mette a rischio il nostro ecosistema anno dopo anno. Il pianeta, dunque, ha bisogno di noi.

Completamento e livelli di difficoltà

Il progetto dovrebbe essere completo entro il 2021. Ma aspettatevi un percorso monotono: ci sono tratti più ardui e altri più semplici. Quello tra Gargnano e Limone sul Garda, per esempio, è il più difficile da percorrere, essendoci delle pendenze più alte dovute all’avvicinamento ai monti della Valvestino. Emozionanti i tratti sulla scogliera: la vista da questo pezzo del percorso è magnifica.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!