Lifestyle,  Motori

La prima Tesla Model 3 in versione ibrida

La nuova Tesla Model 3 in versione ibrida: caratteristiche, prezzi e vantaggi

Nasce la nuova Tesla Model 3, un auto elettrica firmata Obrist che adotta un powertrain con ibrido in serie. Il motore termico permette di ricaricare e ridurre, così, i costi di benzina.

Le caratteristiche della nuova Tesla

La nuova azienda austriaca chiamata Obrist decise di trasformare una Tesla Model 3 in versione ibrida perfezionata con il nuovo sistema HyperHybrid Mark II. Questo nuovo modello presenta un motore endotermico a benzina che serve per generare energia per poi ricaricare la batteria. Questo consente di percorrere fino a ben 96 Km (WLTP), garantendo un’autonomia di circa 1000 km. Inoltre, si arriverebbe a viaggiare circa 100 km con due litri di benzina. Tutto ciò, consentirebbe di aderire in molti paesi a numerosi incentivi. L’idea di Obrist è quella di rendere la macchina efficiente ma anche silenziosa.

Tuttavia, la casa produttrice Obrist sta già lavorando ad una versione successiva, la Mark III, che sarà ancora più efficiente con batteria più potente, motori ZF e con l’obiettivo di dar vita a nuovi modelli a zero emissioni.

la versione ibrida del model 3
La prima Tesla Model 3 in versione ibrida

I vantaggi del Model 3

I benefici sono rilevanti: il prezzo rimane contenuto e pari a quello delle altre auto a benzina o a gasolio, il comfort è elevato e la batteria, essendo più piccola, permette di risparmiare 250 kg. La Obrist ritiene che il prezzo possa diventare, in questo modo, accessibile per tutti i consumatori.

É disponile, inoltre, anche una variante “High Performance” dedicata ai SUV e alle vetture premium.

I Prezzi del Model 3

Continua l’aumento delle vendite del nuovo modello con ben 66.350 unità vendute che la rendono il veicolo elettronico più popolare in Europa. Ad oggi, in Italia, si può trovare la Tesla Model 3 in versione standard Range Plus a circa 48.000 euro, a 55.000 mila per la Long Range e a 61.000 mila per la Performance.

Leggi anche:

Fiat centoventi il concept della panda elettrica

Presentata a Milano la nuova 500 elettrica

Nuova Peugeot 208 arriva anche l’elettrica

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.