Moda

LA PRIMAVERA 2017 MARNI

La maison milanese svela la campagna Primavera/Estate 2017

Marni ha affidato alla fotografa e visual artist tedesca Barbara Probst la campagna Primavera/Estate 2017 in cui luce, spazio e colore sono i protagonisti.

Dagli scatti emergono la freschezza e la vitalità di un complesso e sofisticato gioco delle parti tra modella e fotografo, in cui l’atto stesso del fotografare diventa il soggetto principale dell’immagine.

L’artista Barbara Probst, che vive e lavora tra Monaco, sua città natale, e New York,  posizionando molteplici obiettivi che scattano in sincrono in punti diversi dello spazio, ritrae quattro donne da varie angolazioni. Ognuna di loro interagisce in modo differente con le macchine fotografiche fino a diventare esse stesse le autrici delle immagini.

Scambi iperrealistici di sguardi in un luogo non luogo, in cui il significato profondo della composizione può essere colto solo ammirandolo nel suo insieme.

Immagini e abiti allo stesso tempo minimal e all’avanguardia, come l’heritage della maison Made in Italy, da sempre federe al proprio stile originale, riconoscibile perché senza tempo e con uno spiccato spirito internazionale.

Di recente il brand è stato protagonista di un fondamentale cambiamento, Consuelo Castiglioni, che col marito ne è stata la fondatrice e animo creativo, ha lasciato il timone, che è stato affidato a Fransceso Risso, che firmerà la prima collezione, Fall/Winter 2017, che sfilerà durante la settimana milanese dedicata alla moda Donna di febbraio.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!