LA PRIMAVERA_ESTATE 2021 DEL LANIFICIO COLOMBO
Moda

LA PRIMAVERA/ESTATE 2021 DEL LANIFICIO COLOMBO

Presentata alla stampa la collezione primavera/estate 2021 del Lanificio Colombo. Il brand che  ha nel suo Dna la conoscenza e la passione per la materia prima e i tessuti, ambito nel quale continua a detenere la leadership nell’alto della gamma.

Da sempre attento al rispetto dei codici etici a tutela dell’ambiente, degli animali e delle persone, il Lanificio Colombo presenta nella nuova collezione Primavera /Estate 2021 un’importante novità: le tinture naturali delle fibre nobili.

Le tinture naturali eco-friendly

Le nuove colorazioni di natura vegetale trasferiscono, alle lane e alle sete GOTS (Global Organic Textile Standard) la certificazione che attesta le materie prime organiche ottenute da cicli di produzione bio, e al puro cashmere, toni di colore unici ed esclusivi.

 

LA PRIMAVERA_ESTATE 2021 DEL LANIFICIO COLOMBO
Le  caratteristiche  dei capi sono la leggerezza, l’ingualcibilità e la brillantezza. Capi evergreen e simbolo di eleganza

 

Il brand Lanificio Colombo

Fondato negli anni ’70 da Luigi Colombo nel cuore distretto tessile biellese-valsesiano, a Borgosesia, l’omonimo lanificio è guidato, oggi, dall’ultima generazione dell’azienda.  Roberto Colombo ne  è il Presidente, anima creativa ed esperto di marketing, mentre il fratello Giancarlo  specialista di sourcing e manager di produzione.

Player di spicco a livello globale nel campo della tessitura di cashmere e di fibre nobili,  il Lanificio Luigi Colombo vanta tra i suoi clienti note griffe dell’alto di gamma italiane e internazionali.

 

Dalla materia prima ad outfit glam e evergreen

 L’evoluzione dello stile, nella collezione di maglieria, passa attraverso l’attento studio dei volumi e l’accostamento dei colori. I filati e i tessuti, con cui è realizzata, sono leggeri e preziosi: il risultato di un sapere antico e di nuove lavorazioni avveniristiche.

 

La collezione Primavera/Estate 2021

L’evoluzione del puro cashmere per la stagione primaverile è davvero innovativa; al tatto è leggero e molto compatto grazie ai filati finissimi e preziosi ed è proposto in una vasta gamma di nuance, dove i colori brillanti diventano i protagonisti.

Lane superleggere pettinate e lane-mohair, rivisitate nel loro aspetto, acquisiscono una mano scattante e fresca.

 

Collezione uomo

Novità tra le proposte della collezione uomo è il tessuto di maglina dilana 150’seseta extrafine del peso di soli 180 gr. L’aspetto moderno, nei colori naturali, è lussuoso ed elegante per sofisticati capi outerwear.

Il lana seta, invece, nel leggerissimo e impalpabile seersucker, è ideale per capi sportwear.

 

LA PRIMAVERA_ESTATE 2021 DEL LANIFICIO COLOMBO
I tessuti in kidwool,  risultato di un’accurata selezione tra le lane più fini e rare al mondo, sono presentati in una sofisticata serie di nuance

Collezione donna

I tessuti in kidwool,  risultato di un’accurata selezione tra le lane più fini e rare al mondo, sono presentati in una sofisticata serie di nuance melange mentre il più tradizionale cachemire è proposto in tante nuove colorazioni con effetti di sfumature a contrasto melange.

Sempre sofisticata, raffinata ed elegante  la mitica giacca “Katedeclinata in tutte le nuance, immancabile fra i capi primaverili.

 

Leggi anche: Ermenegildo Zegna 2021: il recupero di 110 anni di storia

Ferragamo Uomo P-E 2021, tra tradizione e innovazione

La moda uomo 2021 tra System e Issey Miyake

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.