sky film pif
Spettacolo,  TV

La recensione del nuovo film di Pif su Sky “E noi come stronzi rimanemmo a guardare”

Il nuovo film di Pif su Sky ci porta in un’ambientazione distopica dove app, algoritmi e ologrammi governano la vita delle persone

“E noi come stronzi rimanemmo a guardare” è il titolo nel nuovo film originale firmato Sky uscito il 29 novembre. Dopo la prima tv assoluta su Sky Cinema Uno, sarà possibile vederlo in streaming su NOW e sarà anche disponibile on demand. Si tratta di una commedia romantica, sentimentale e politica diretta da Pif e interpretata da Fabio de Luigi, Ilenia Pastorelli e lo stesso Pif.

La trama del nuovo film di Pif su Sky

Il nuovo film di Pif su Sky vede come protagonista Fabio de Luigi, che interpreta Arturo, un manager di successo in una grande azienda e con una carriera importante alle spalle. Improvvisamente, perde il suo posto di lavoro a causa di un algoritmo che aveva introdotto lui stesso in azienda per definire l’utilità dei dipendenti. Per fortuna trova lavoro come rider per una grande multinazionale nel mercato della tecnologia. Per sua sfortuna, però, la stessa azienda è proprietaria di un software per la produzione di ologrammi e così conosce Stella, un ologramma di cui si innamora. Passata la prima settimana di prova gratuita, Arturo non riesce a rinnovare l’abbonamento all’app e perde il suo nuovo amore.

Oltre il protagonista potremo vedere Ilenia Pastorelli, Pif, Valeria Solarino, Maurizio Marchetti, Maurizio Lombardi ed Eamon Farren.

sky film pif
Gli attori Pif (Pierfrancesco Diliberto) e Fabio de Luigi in una scena del film targato Sky

Il film è già stato valutato positivamente dalla Festa del Cinema di Roma, dove è stato presentato in anteprima come Evento Speciale. In particolare hanno colpito in modo assolutamente positivo la fotografia, il montaggio, il ritmo delle sequenze ma soprattutto le tematiche. Infatti, la narrazione e l’analisi di tematiche che possono sembrare surreali, ma che in realtà sono molto vicine a temi attuali, è una novità nel cinema italiano.

Oltre al film di Pif, cosa c’è in programma su Sky

Non solo il nuovo film di Pif, dicembre sarà un mese molto ricco per la programmazione Sky grazie ai numerosi film e serie tv in uscita. Tra i tanti ricordiamo “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto” con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Claudio Amendola e Sonia Bergamasco programmato per il giorno di Natale. Degni di nota anche “Ammonite”, “Natale a 8-bit” e “Riders of Justice”.

Per le serie tv, invece, sottolineiamo la nona stagione di “The Blacklist”, i nuovi episodi di Gomorra e la seconda stagione di “Temple”.

 

Leggi anche:

Tennis, Una Squadra: la serie tv sulla vittoria dell Italia alla Coppa Davis 1976 in arrivo su Sky

Sky uscite dicembre 2021: Gomorra, Come un gatto in tangenziale 2 e tutti i titoli Sky e NOW

Disney plus dicembre 2021: novità, serie tv e film di natale Disney e Star

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.