russia sanzioni
NEWS

La Russia vieta l’ingresso a quasi mille cittadini americani: tra questi anche Joe Biden

La Russia vieta l’ingresso a mille cittadini Usa: tra questi anche Joe Biden. Nella lista anche il Canada

Mosca risponde alle sanzioni dell’Occidente: l’agenzia russa Interfax riferisce che il Ministero degli Esteri russo ha pubblicato una lista di quasi mille cittadini degli Stati Uniti ai quali viene vietato l’ingresso in Russia.

La lista conta 963 cittadini, compresi il presidente Joe Biden, il segretario di Stato Antony Blinken ed il capo della Cia William Burns.

Il provvedimento preso dal Cremlino aggiorna quello preso già lo scorso aprile contro Washington, che colpiva 398 membri del Congresso Usa, tra cui la speaker americana Nancy Pelosi.

La Russia vieta l’ingresso ad alcuni cittadini canadesi

Ma il Cremlino ha deciso di rispondere anche alle ultime sanzioni imposte dal Canada.

Mosca ha annunciato il divieto di ingresso ai membri della leadership economica e politica canadese: «Si tratta di alti funzionari, loro parenti e cari, top manager dell’industria della difesa e della cantieristica e del comando militare. Dopo la pubblicazione di questo elenco, le persone saranno aggiunte all’elenco generale dei cittadini canadesi a cui è vietato l’ingresso in Russia», ha dichiarato il Ministero degli Esteri russo.

Poi aggiunge: «Le nuove contromisure seguiranno presto come risposta alle azioni ostili del governo canadese di Justin Trudeau, che ha adottato la russofobia militante».

Sanzioni: la Russia vieta l’ingresso anche alla moglie del premier canadese

Mosca ha deciso di impedire l’ingresso a 26 cittadini canadesi in risposta alle misure annunciate in precedenza dal Paese. Nella lista nera anche la coniuge del primo ministro canadese Justin Trudeau, Sophie Grégoire.

 

Editor: Vittoria Ferrari

 

Leggi anche:

Stop alle forniture di gas alla Finlandia. La Russia aumenterà le basi militari nel distretto occidentale

Trump fa ritorno per le elezioni di Midterm e ritrova sostegni: Biden invisibile?

Maxim Oreshkin, l’uomo di Putin contro le sanzioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.