la serie infernale agatha christie
TV

La serie infernale: Agatha Christie in tv

LA SERIE INFERNALE: TRAMA E ANTICIPAZIONI DELLA SERIE BBC TRATTA DAL ROMANZO DI AGHATHA CHRISTIE THE ABC MURDERS. CAST E PERSONAGGI DELLA SERIE BBC CON JOHN MALKOVICH, STASERA IN TV SU PARAMOUNT CHANNEL

Agatha Christie, La Serie infernale meglio nota con il nome originale The ABC Murders (2018) è una mini serie BBC scritta da Sarah Phelps e ispirata al romanzo di Agathta Christie La Serie infernale (1936). La serie tv racconta le avventure di uno dei personaggi più amati della penna di Agatha Christie ossia il detective Hercule Poirot, interpretato da John Malkovich. Non perdetevi stasera 23  gennaio le avventure di Poirot in, tv su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre). La mini serie passerà poi in onda su Sky cinema lunedì  27 gennaio.  Inoltre, la serie è disponibile su amazon prime video

TRAMA E CAST DI LA SERIE INFERNALE, TRATTO DA AGATHA CHRISTIE

La serie infernale è tratta dal romanzo giallo di Agatha Christie The ABC Murders (1936) e ha come protagonista l’infallibile detective Poirot. Tutte le puntate con le anticipazioni

Prima puntata La serie Infernale, dal giallo di Agatha Christie

Un giorno il detective Hercule Poirot (John Malkovic) riceve una lettera anonima firmata A.B.C. che gli preannuncia un omicidio nella città di Andover.  Nel giro di una paio di mesi avvengono diversi  omicidi e la polizia si mette alla ricerca del misterioso killer A.B.C. Unico indizio: una copia della guida ferroviaria A.B.C. affianco a ogni cadavere. Poirot e il capo della polizia, l’ Ispettore Crome (Rupert Grint), si mettono sulle tracce del misterioso killer, ma Crome rifiuta l’aiuto di Poirot. L’ispettore crede che Poirot stia proteggendo l’assassino. Arriva una seconda lettera di A.B.C., in cui è annunciato l’assassionio di una vittima il cui nome inizia per C, nella città di Churston.

la serie infernale
john malkovich è hercule poirot in “la serie infernale”, mini serie bbc

Seconda Puntata

Poirot telefona al signor Carmichael Clarke per avvisarlo, intuendo che è lui la vittima seguente. Ma la chiamata arriva troppo tardi, quando mr Clarke è già stato ucciso. Poirot riceve un’altra lettera e si convince che la vittima seguente è Dexter Dooley ( Gregor Fisher), un ventriloquo di Doncaster. Però il killer uccide per errore un altro uomo, scambiandolo per mr Dooley.

Terza Puntata

La terza puntaat si apre con Alexander Bonaparte Cust (Eamon Farren ), che si risveglia nella stazione di Embsay. Accanto a lui c’è un cadavere e lui tiene l’arma del delitto in mano. Terrorizzato, l’uomo scappa abbandonando coltello, giacca e cappello. Quando la polizia lo cattura è convinta di aver finalmente fermato il serial killer. Ma Cust ha un tumore al cervello e soffre di amnesia: quando Poirot lo interroga inizia subito a dubitare della sua colpevolezza. Il fratello di Sir Carmichael, Franklin Clarke (Andrew Buchan) si complimenta con la polizia, pensando di aver trovato il colpevole. Poco dopo Franklin viene arrestato perche le sue impronte si trovavano sulla scena di un delitto…

Cast completo

Completano il cast: Donald Fraser (Jack Farthing), la signora Hermione Clarke (Tara Fitzgerald), Sidney Prynne (Henry Goodman) Rose Marbury ( Shirley Henderson), Megan Barnard (Bronwyn James) Thora Grey (Freya Mavor)  e l’ Ispettore Japp, ( Kevin McNally)

Ti piace Agatha Christie?

Leggi anche: Itinerari sull’Orient Express

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!