La sfilata di Dior: oggi alla Parigi Fashion Week 2022
Da Milano si corre a Parigi: la sfilata di Dior alla Paris Fashion Week 2022
Da Milano a Parigi, il carrozzone della moda si è spostato sulla Ville Lumière. É iniziata ieri la Paris Fashion Week 2022 che andrà avanti fino all’8 marzo, confermandosi la settimana della moda più lunga del fashion Month. Dopo lo show di Off-White di ieri, una celebrazione del genio di Virgil Abloh , con un parterre di star e top che calcavano la passerelle raccontando la nuova linea couture del brand, oggi la sfilata di Dior e Saint Laurent.
Secondo BoF le vendite della maison fondata nel 1946 da Monsieur Dior, sono triplicate negli ultimi cinque anni. Un successo ottenuto anche grazie alla visione di Maria Grazia Chiuri, designer che alla guida del marchio dal 2016, propone una moda indossabile da tutte le donne, una moda concreta, come concreti sono i messaggi sociali di cui si fa portatrice.
Maria Grazia Chiuri gioca con quelli che sono i pezzi chiave della storia della maison. L’immancabile Giacca Bar, il corsetto, il midi swirly New Look. Il tuo coraggiosamente reinterpretato con l’ausilio della tecnologia. Abiti che regolano la temperatura corporea, materiali funzionali e sperimentali realizzati con l’ausilio di D-Air Lab, azienda italiana specializzata nel settore. La femminilità, la raffinatezza e la delicatezza del Dna di Dior incontrano la forza e la sperimentazione della tecnologia.
La Rinascita della sede storica di Dior al 30 di Rue Montaigne
Trasferita temporaneamente nel 2019 sugli Champs-Elysées, la maison tornerà nella dimora che l’ha vista nascere. Venerdì 7 marzo, infatti, riapre il suo flagship store nella storica sede al 30 di Rue Montaigne. Un progetto realizzato dall’archistar Peter Marino, che ospiterà le collezioni donna e uomo, il salone e l’atelier di haute couture, l’atelier di alta gioielleria, un ristorante diretto dallo chef Jean Imbert e una galleria che racconterà la storia di Dior.
Per la prima volta verranno esposti pezzi d’archivio, a disposizione dei visitatori che potranno rivivere la storia della maison, raccontata capitolo per capitolo, passando per tutti i direttori creativi fino ad arrivare ai giorni nostri.
Leggi anche:
Milano c’è: la moda è davvero tornata a casa?
Denim, pelle e sesso: la sfilata Diesel Fall Winter 2022/2023
Gucci torna alla Milano Fashion Week 2022 con Exquisite Gucci
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.