sfilata k-way milano fashion week fw22
Moda

Per la sfilata K-Way autunno-inverno 2022/2023 è “impermeabile new era”

 Milano Fashion Week 2022, in passerella l’espressione esteticamente più avanzata del marchio K-way

Sfila il penultimo giorno di Milano Fashion Week, K-Way il marchio del Gruppo Basicnet. Francese di nascita e italiano d’adozione, K-Way prosegue la sua strategia di innovazione e torna a sfilare in presenza e in digitale. Nello spazio asettico e dal sapore industriale del Talent Garden di Milano, si dipanano i colori della banda tricolore tipica degli impermeabili del marchio. Il giallo, il blu e l’arancio sono il minimo comune denominatore della sfilata di K-Way. Compaiono nelle sedute degli ospiti e vengono reinterpretati nei capi presentati in passerella. L’autunno inverno 2022/2o23 di K-Way è l’espressione esteticamente più avanzata del marchio: un mix di design audace, ricerca e innovazione tessile e funzionalità. Infatti, pur proponendo capi più alla moda, non rinuncia a creare pezzi pratici per diverse occasioni, dalla città alle gite nella natura. Tenendo ben presente il core business del marchio (l’impermeabile) e la sua funzionalità (proteggere delle intemperie), ne rinnova la coolness e fa diretta concorrenza ai più blasonati marchi di outwear di lusso come Moncler e Woolrich, ma ad un prezzo molto più competitivo per il mercato.

La sfilata K-Way all’insegna dell’innovazione

Capi iconici come la giacca a vento, il piumino, il blouson, il pullover con la mezza zip, il montgomery, il cappotto loden e la cappa vengono rivisitati nelle forme. Si passa da capispalla molto corti ad altri molto lunghi ed ampi; mentre lo styling degli abiti gioca sulle sovrapposizioni che suggeriscono un uso creativo e libero del vestire. Anche la palette cromatica e tessile è molto ampia e ricca di contrasti. Colori cangianti e metallici incontrano tonalità scure e opache così come il feltro si mischia al nylon lucido.

I tessuti utilizzati sono in realtà il vero pezzo forte della collezione. Si tratta di tessuti naturali, come le lane COVER e STORM SYSTEM di Loro Piana, oppure realizzati con processi di produzione sostenibili, come AMIABLE, nato dal riciclo di scarti di nylon. Un design dunque non solo funzionale ma anche responsabile.

Non solo impermeabili. Quello di K-Way è un portfolio completo che include anche gonne e pantaloni trapuntati e accessori come maxi shopper di montone riciclato, stivali in tessuto a telaio e slipper.

k-way autunno inverno 2022
K-Way autunno inverno 2022/2023

 

Leggi anche:

Intervista a Marco Boglione, presidente di BasicNet: «I nostri prodotti sono il nuovo lusso»

La Milano Fashion Week 2022 degli emergenti e delle novità

K-Way a Pitti Uomo 97, sfila la storia della griffe

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!